Controsoffitto con i faretti: scelta elegante, ma quanto costa realizzarlo?

Avere in casa il controsoffitto con i faretti può essere un’idea davvero molto elegante, ma quanto può costare l’installazione? Ecco i possibili costi.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, in casa, avere il controsoffitto con i faretti può essere un’idea davvero confortevole ed anche elegante, ma quanto può costare l’installazione? Ecco i possibili prezzi e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Com’è noto, quando si decide di fare i lavori di ristrutturazione seguirli non è per nulla facile, in particolare quando si vuole che che la propria casa rispecchi la personalità di chi ci abita. Il costo dei vari aggiusti, inoltre, potrebbe essere davvero oneroso soprattutto quando si parla di di interventi estetici più che quelli funzionali.

Tra gli svariati aggiusti che si possono fare vi è quello di realizzare il controsoffitto. Tale soluzione, solitamente installata per estetica, in realtà può essere davvero vantaggiosa per svariate motivazioni in particolare per migliorare l’efficienza termica della casa.

Fino a qualche anno fa, il controsoffitto era maggiormente usato per nascondere la struttura in legno che spesso contornava il soffitto così da uniformare velocemente l’abitazione. Ora, però, non è più così e tale tecnica è comunque usata, ma per scopi diversi e, come detto, può essere davvero molto vantaggiosa.

Controsoffittatura con faretti, quanto costa? Ecco cosa c’è da sapere prima di procedere all’installazione

In tanti, per svariate motivazioni, scelgono di installare la controsoffittatura e per dare un tocco di stile vi è la possibilità anche di installare i tanto amati ed utilizzati faretti, ma chiaramente tale scelta ha un costo.

Vuoi installare il controsoffitto con i faretti? Ecco quanto costa
Quanto costa installare il controsoffitto con i faretti? Ecco alcuni prezzi (designmag.it)

Solitamente, il costo per il controsoffitto può variare e non di poco dal momento che questo dipende dalla struttura, dai materiali e dalla funzione che questo deve svolgere, se solo da copertura o altro. Facendo una media, il prezzo può oscillare tra i quaranta ed i quarantacinque euro per metro quadrato, variando tra i trenta ed i sessanta euro se si decide di acquistare una struttura semplice.

Chiaramente, prima di decidere se installare il controsoffitto oppure no è bene chiedere all’azienda che opererà tale installazione un preventivo molto dettagliato così da non avere sorprese al termine dei lavori. Inoltre, è fondamentale commissionare il lavoro ad esperti del settore così da ottenere un risultato finale impeccabile e spendendo una cifra adeguata.

Per sommi capi, il prezzo per un controsoffitto fatto in cartongesso può oscillare tra i trenta o cinquanta euro per un lavoro di semplice copertura. Dai cinquanta ai settanta euro se si tratta di un controsoffitto con faretti e tra i quaranta ed i sessanta euro se, invece, si vuole anche l’isolamento (sia esso acustico o termico).

Impostazioni privacy