Questa novità lanciata da Ikea è geniale, pensate a quanti soldi potete risparmiare in bolletta se installate il contatore dell’acqua per la doccia che è entrato da soli pochi giorni nel catalogo del brand. Si tratta davvero di un accessorio imperdibile che non solo fa bene all’ambiente ma anche al portafogli!
Lo sappiamo che Ikea promuove stili di vita più sani e compatibili con l’ambiente per non sfruttarlo troppo e ridurre l’impronta ecologica che ogni essere umano lascia con i suoi comportamenti quotidiani, in vendita sul catalogo ci sono tante soluzioni per consumare di meno sia per quanto riguarda l’energia elettrica, il gas e anche l’acqua.
Questo nuovo accessorio per arredare il bagno si rivela essere davvero indispensabile per tutti coloro che vogliono tenere traccia dei propri consumi dell’acqua, vediamone tutti i dettagli.
Perché tutti dovrebbero installare un contatore per l’acqua della doccia BERGVATTNET di Ikea
La novità fa parte di una collezione in edizione limitata firmata dal designer Marcus Arvonen che ha ideato questa soluzione sostenibile per risparmiare acqua in casa con Ikea.

Riuscire a guadagnare anche una sola goccia di acqua è importante dato che si tratta di un elemento fondamentale per la vita che dovremmo tutti preservare, anche e soprattutto in questo periodo storico dove i cambiamenti climatici fanno sentire tutto il peso degli errori umani in quanto a consumo di risorse naturali.
Grazie al contatore dell’acqua per la doccia BERGVATTNET si può prendere maggiore consapevolezza su quanta acqua si consuma ogni giorno semplicemente lavandosi, così da adottare uno stile di vita più in armonia con la natura senza sprecare questo elemento così prezioso.
Nella stessa scia di riduzione dei consumi si inserisce anche la colonnina di ricarica per auto elettriche di Ikea, nella speranza di potersi finalmente sganciare dal mercato delle auto a benzina.
BERGVATTNET oltre a contare l’acqua consumata ne mostra anche la temperatura e indica la durata della doccia, così da poter avere subito e immediatamente un quadro chiaro delle proprie abitudini. Anche se interrompete il flusso ha una memoria di due minuti e continua a funzionare tranquillamente.
Il contatore digitale dell’acqua per la doccia è in vendita nei negozi e anche online al prezzo di 39,95 euro e ha tre anni di garanzia. Funziona con due batterie stilo HR6/LR6 AA 1,5V, che però sono vendute a parte.
La linea in edizione limitata comprende anche una doccetta monogetto con tubo, un secchio angolare, un deviatore automatico e un booster per la doccetta. Tra le novità per il bagno Ikea anche i mobili IVÖSJÖN dall’inconfondibile colore blu acceso che richiamano la tonalità degli accessori della collezione BERGVATTNET.