Con questo metodo rimuovi tutta la polvere e lo sporco dalla zanzariera

Sei in procinto di pulire la tua zanzariera, ma vuoi sapere se esiste un metodo facile, veloce ed efficiente? Così è semplicissimo. 

Seppure non siano in tantissimi ad utilizzarla e ad installarla nelle proprie case, c’è da ammettere che, soprattutto d’estate, le zanzariere sono un ottimo alleato contro le zanzare. Si sa benissimo che durante la bella stagione, questi piccoli insetti riescono facilmente ad entrare nelle proprie quattro mura di casa, girando imperturbabili e pungendosi quando meno ce l’aspettiamo.

Provvedere alla faccende domestiche, sotto alcuni punti di vista, è davvero semplicissimo. Sotto altri, però, richiede una grande pazienza. Soprattutto quando si deve eliminare lo sporco in eccesso e la polvere da ‘zone’ della casa non tanti facili da raggiungere, portare al termine i propri obiettivi è davvero complicato e richiede una grossa quantità di tempo.

Tra le diverse mansioni difficili da ultimare in poco tempo, il lavaggio della zanzariera è sicuramente al primo posto. Come fare, quindi, per velocizzare la pratica senza prendere in considerazione l’idea di disinstallarla e installarla di nuovo? Forse non tutti lo immaginano, ma c’è la possibilità di provvedere ad una faccenda del genere in pochissimo tempo. Esiste, infatti, un metodo semplice e veloce da mettere in pratica, capace di pulire la zanzariera in ogni sua minima parte. 

Come pulire la zanzariera senza un minimo di sforzo

Per garantire una corretta pulizia della zanzariera, è preferibile dapprima utilizzare il phon o l’aspirapolvere così da riuscire ad eliminare facilmente la polvere accumulata nel corso del tempo senza alcun sforzo fisico. Una volta compiuto questo primo step, si può passare alla vera e propria pulizia. In questo caso, è consigliabile non utilizzare prodotti troppo aggressivi, ma affidarsi completamente a rimedi naturali. Quali sono esattamente? Scopriamoli insieme.

trucchi pulire zanzariere
I rimedi naturali per pulire la zanzariera (designmag.it)
  • La ‘combo’ limone e bicarbonato è sempre stata imbattibile quando si parla di faccende domestiche e, a dispetto di quanto si possa pensare, lo è anche in questo caso. Riempi un secchio con due litri di acqua ed aggiungi due cucchiaini di succo di limone e due cucchiai di bicarbonato, poi mescola. E, una volta ottenuto un composto omogeneo, versalo direttamente sulla zanzariera, facendoti aiutare da una spazzola. Lascia agire la soluzione per qualche minuto, poi risciacqua: sarà pulitissima;
  • Anche il sapone di Marsiglia è fondamentale per una mansione domestica del genere. Versa in una bacinella contenente due litri di acqua, due cucchiai di scaglie e mescola, poi pulisci la zanzariera con la soluzione ottenuta. In un batter baleno, sarà come nuova;
  • Poteva mai mancare all’appello l’aceto? Assolutamente no! Versane un bicchiere in un litro di acqua, poi spruzza la soluzione sulla zanzariera e risciacqua con acqua fresca: il risultato sarà straordinario.
Impostazioni privacy