Con questi nuovi prodotti Ikea stimolo la creatività dei miei bambini e arredo con gusto la casa

Non sono solo semplici oggetti d'arredo, ma questi nuovi prodotti Ikea aiutano anche a stimolare la creatività nei bambini: prossimamente in tutti gli store e anche online.

Quando si hanno bambini in casa, ogni singolo spazio cambierà completamente aspetto, gli ambienti non saranno più solo ‘belli da vedere’, ma saranno spesso marcati da una linea sottile, fatta di giocattoli sparsi e compromessi estetici. Ciò che fino a quel momento aveva una linea ordinata e funzionale, si è trasformata nel posto preferito dei piccini di casa in cui giocare.

Ecco che quindi, ancora una volta avere uno spazio da dedicare completamente a loro diventa necessario. Non una semplice cameretta, ma qualcosa che cambi con il tempo e si modifichi accompagnando il bambino durante tutte le sue fasi di crescita. Una stanza che funge da nido, nei primi mesi di vita, fino a diventare un rifugio sicuro nel momento della sua adolescenza.

Con Ikea tutto questo è possibile, non solo per l’accessibilità dei suoi prezzi, ma soprattutto per le tantissime alternative che propone e che permettono di potersi adattare a qualsiasi tipo di esigenza, di spazio e di idee.

La nuova linea di prodotti Ikea che stimola la creatività e arreda la cameretta dei più piccini

Avere una cameretta ‘su misura’ di bambino non è poi così difficile come un tempo. L’approccio montessoriano, infatti, ha insegnato quanto sia fondamentale l’accessibilità che incoraggia il bambino ad essere autonomo sin dai primi passi. Ecco che quindi, anche Ikea ha deciso di allinearsi creando una linea che non siano solo semplici arredi o complementi, ma dei prodotti che stimolino la creatività.

cameretta per bambina stile montessoriano
La nuova linea di prodotti Ikea che stimola la creatività e arreda la cameretta dei più piccini Designmag.it

Si tratta della collezione Grejsimojs e che sarà disponibile online e nei negozi del brand a partire da febbraio 2026. Si tratta di 33 oggetti che puntano su forme, colori e consistenze capaci di suscitare gioia e dare personalità alla casa. Poi ci sono anche altri elementi che invece favoriscono il gioco e l’interazione.

Tra i pezzi forte della collezione c’è un grande classico Ikea, ossia la sedia Mammut che però ha lasciato la linea classica per ripresentarsi con una fodera di peluche rosa o blu. Ci sono poi contenitori a forma di gatto, casse acustiche a forma di topo, un pouf con contenitore che digrigna i denti e un uccellino a dondolo per metà scultura e per metà giocattolo che sostituisce il classico cavallino.

Non si tratta di una semplice collezione, ma qualcosa di molto più accurato e profondo, che si basa su Ikea Playtypes, ossia un insieme di linee guida e una serie di strumenti creati per permettere ai ‘più grandi’ di capire come i bambini apprendono ed esplorano le diverse fasi di gioco. Ecco che quindi, la linea Grejsimojs riflette un modo di rapportarsi con l’ambiente circostante ispirandosi a questi semplici principi.

Gestione cookie