Per dare un look più accogliente alla camera da letto e renderla anche funzionale basta un solo complemento di arredo scelto con cura.
Amate vivere in una casa curata nei dettagli, dove ogni mobile è scelto affinché svolga una funzione ben precisa ma senza trascurare l’estetica e l’eleganza? Allora ecco che per arredare la camera da letto in modo perfetto c’è un elemento in particolare a cui non potete rinunciare.
Infatti a volte aggiungere un piccolo arredo può cambiare completamente il look di una camera da letto rendendola molto più bella e più comoda da vivere. Gli esperti di design di interni non hanno dubbi. Ecco qual è il pezzo di arredamento da aggiungere immediatamente nella stanza per impreziosirla e renderla molto più funzionale.
Per rendere più accogliente la camera da letto basta un complemento di arredo
Guardate attentamente la vostra camera da letto e valutate bene lo spazio che avete a disposizione ma soprattutto come sono disposti i mobili. Vi sembra che ci sia troppo spazio libero e che il letto non lo copra in modo adeguato?
Allora è molto probabile che anche voi abbiate bisogno di posizionare una bella panca ai piedi del letto. Può sembrare un piccolo dettaglio ma in realtà usare una panca alla fine della struttura del letto cambia completamente il design dell’intera stanza.
Una panca, che sia semplice o con il contenitore, è capace di trasformare ogni ambiente in uno spazio elegante ma funzionale. Ad esempio la vostra camera da letto con una panca con il vano contenitore vi consentirà di ottimizzare lo spazio. Potrete avere un luogo dove riporre cuscini, coperte, biancheria per il letto o altri oggetti. In tal modo l’ambiente sarà molto più ordinato e pulito.
Va pur detto che anche senza il vano contenitore la panca posta ai piedi del materasso può essere l’elemento funzionale da non sottovalutare. Può essere usata come seduta, mentre vi cambiate e per indossare le scarpe. O solo come piccolo guardaroba su cui poggiare l’outfit che indosserete l’indomani mattina, dopo esservi svegliati dal sonno ristoratore della notte.
Insomma non occorre stravolgere interamente o arredare la camera da letto da zero, ma solo aggiungere la panca vi farà migliorare notevolmente l’aspetto della vostra stanza tanto che ne resterete meravigliati. Non dovete fare altro che provare.
Seguite lo stile che avete scelto per gli altri mobili per avere un insieme armonico oppure scegliete un colore contrastante per avere un effetto più audace. Se poi avete la testiera in tessuto rivestite anche la panca imbottita, darete un senso di continuità e il letto sarà meravigliosamente incorniciato.