Complementi di arredo rosa quartz, il colore 2016 secondo Pantone

Il rosa quartz è il colore del 2016 secondo Pantone: ecco a voi dei complementi di arredo di design perfetti per la vostra casa
#DEVA_ALT_TEXT#come arredare casa con il rosa
Foto Shutterstock | creo2

Siete in cerca di complementi di arredo rosa quartz? Di certo è perché vi piace ma anche perché questo è il colore del 2016 secondo Pantone, quindi non c’è niente di strano a voler aggiungere nella propria casa qualcosa caratterizzata da questa sfumatura. Tante sono le creazioni tra le quali selezionare quella più giusta per i vari ambienti interni, dagli accessori per la cucina fino al letto per la propria camera. Vediamo insieme cosa ci hanno riservate le aziende specializzate nel settore.

Cassettiera di Maisons du Monde

 

Tra i mobili per arredare casa con il colore rosa quartz, must have del 2016 secondo Pantone, vi suggeriamo un pezzo dal sapore retrò. Si tratta della cassettiera Fjord realizzata da Maisons du Monde. È un complemento innanzitutto molto utile e non serve spiegare l’importanza di un pezzo simile nella propria casa. Ha molto stile e carattere, ricorda gli anni ’50 ma ha anche un taglio dal mood nordico.

Brocca di Kartell

 

Patricia Urquiola, designer di fama internazionale, ha realizzato per la collezione Jellies Family di Kartell questa splendida brocca, che può essere utilizzata anche come vaso o centrotavola. Ad ogni modo, è sicuramente un bel complemento da mettere sulla tavola e da riempire con della semplice acqua, per far trasparire l’eleganza e la purezza di questo colore estremamente glamour e femminile.

Cassereuola di Le Creuset

 

Le Creuset è un marchio particolarmente famoso per via delle sue pentole caratterizzate da colori brillanti che non passano inosservati. Per la sua nuova collezione ha lanciato questa casseruola tinta in un elegante rosa quarzo, l’ideale per chi adora le tinte pastello e vuole che la sua cucina sia tutta al femminile.

Letto matrimoniale di Twils

 

Sapete che è possibile utilizzare il rosa quarzo nella propria camera da letto? Un’idea è quella di scegliete dei tessuti o dei soprammobili tinti in questa cromia, ma perché non provare ad acquistare proprio una struttura del letto rosa? L’idea ci arriva dalla nuova linea di letti Vendome di Twils, che ci propone all’interno del suo catalogo, questo meraviglioso complemento in tessuto con testiera molto alta con tanto di margini laterali in rosa quarzo. Vi piace?

Macchina espresso Bialetti

 

In cucina non può mancare una macchinetta per fare il caffè e sono sempre più alla moda quelle da espresso. Volete provare con qualcosa che non passi inosservato? Allora è giunto il momento di scoprire la nuova Cuore di Bialetti, che sulla scia del rosa quartz dichiarato colore del 2016, ha realizzato questa splendida creazione in versione limited edition. Da non perdere.

Lenzuola di Zucchi

 

Con i tessuti è decisamente più facile arredare casa e Zucchi ne sa qualcosa. Per rendere più glamour la camera da letto, al posto di proporci il solito lenzuolo tinta unita, ci conquista con una parure con fondo bianco e impreziosita da una stampa di fiori con petali arricchiti da sfumature pink.

Piatto Seletti wears Toiletpaper

 

In tavola non può mancare qualcosa che si faccia notare, che lasci il segno e che sia anche molto ironico, soprattutto quando stiamo preparando la cena o il pranzo per qualche amico caro. In questo caso vi suggeriamo di utilizzare uno degli splendidi piatti Seletti wears Toiletpaper, come questo con fondo in ceramica rosa quarzo e disegno delle mani con i rossetti.

Poltroncina rosa quarzo

 

Infine, non dimentichiamo il salotto, che è una delle zone più amate e vissute della propria dimora. Mai, infatti, far mancare qualche complemento di tendenza in questa stanza. Vogliamo proporvi, per un ambiente più cool e ricercato, questa poltroncina rosa quarzo in tessuto realizzata da Gebruder Thonet Vienna, una creazione molto elegante dall’aspetto decisamente vintage ma molto ricercato.

Impostazioni privacy