Rosa Quarzo e Azzurro Serenity: 10 idee per utilizzare i colori Pantone 2016 in casa

Quest'anno i colori Oantone 2016 si fanno in due: Azzurro Serenity e Rosa Quarzo saranno i protagonisti di una casa dai toni freschi e rilassati.

app palette colori

Foto Shutterstock | Ohhlanla

parete di un muro esterno con mattoncini colorati
Foto Shutterstock | Gabriele Maltinti

Rosa Quarzo e Azzurro Serenity: ecco le 10 idee per utilizzare i colori Pantone 2016 in casa. Il colore Pantone dell’anno 2016 si divide in due, per un accostamento cromatico in grado di conferire un senso di pace e tranquillità ai contesti domestici. L’eleganza del Rosa Quarzo e la leggerezza dell’Azzurro Serenity si incontrano dando vita a una palette cromatica che tanto ricorda le immagini crepuscolari. Scopriamo allora come utilizzare queste due tonalità nell’arredo di casa.

Lampade Rosa Quarzo

Per illuminare casa scegli le lampade nelle tonalità del Rosa Quarzo, uno dei colori tendenze Pantone 2016. Questa tinta conferirà ad ogni contesto abitativo un tocco di charme ed eleganza. La luce sarà leggera e calda e illuminerà la stanza, senza mai disturbare la vista. Il risultato sarà un ambiente très chic, dal fascino vagamente femminile. Le lampade Rosa Quarzo saranno perfette per la zona giorno; scegli quelle nelle tonalità Azzurro Serenity per la zona notte e arrederai casa proprio secondo le tendenze Pantone 2016!

Divano Rosa Quarzo

Se vuoi arredare il soggiorno secondo le tendenze arredo del momento, ti basterà scegliere un rivestimento Rosa Quarzo per il divano, da abbinare magari a un tavolino Azzurro Serenity. Questo abbinamento cromatico, scelto da Pantone per il 2016, infonderà un senso di pace e serenità a alla zona living.

Sedia Rosa Quarzo

Una sedia Rosa Quarzo porterà nei vari ambienti domestici un tocco di indiscussa eleganza. Potrai decidere tu dove inserirla: se in sala da pranzo, nella cucina, davanti al caminetto o come seduta per l’angolo trucco. Con le sue delicate sfumature saprà inserirsi in ogni contesto, caratterizzandolo secondo le tendenze d’arredo del momento. Non dimenticare di personalizzarla con cuscini o coperte nelle tinte Azzurro Serenity.

Cameretta Azzurro Serenity

Una cameretta per bambini con dettagli Azzurro Serenity è moderna e di tendenza. Ideale soprattutto per il piccolo pubblico maschile, questa fresca tonalità renderà l’ambiente dedicato ai ragazzi, piacevole e rilassante.

Cucina Azzurro Serenity

Chi ama trascorrere del tempo in cucina, in un ambiente rilassato e tranquillo, non potrà che optare per mobili cucina nelle tinte Azzurro Serenity, uno dei colori Pantone 2016. Potrai abbinare questa fresca tonalità al candido bianco, per un ambiente ancor più luminoso e piacevole o al Rosa Quarzo, proprio come vogliono le tendenze arredo per la casa secondo Pantone.

Mobile bagno Rosa Quarzo

Chi ama le salles de bain dal tono principesco, non potrà rinunciare ai mobili bagno nelle tonalità del Rosa Quarzo. Questo colore, così chic e raffinato, farà sembrare questa stanza un vero e proprio bagno di lusso.

Pareti Rosa Quarzo

Per arredare casa con i colori Pantone 2016, potresti decidere di tinteggiare le pareti nelle tonalità del Rosa Quarzo. Evita magari di scegliere un unico colore per tutta la stanza. Alternalo al classico bianco o abbinalo all’Azzurro Serenity, l’altro colore scelto da Pantone per il 2016.

Poltrona Rosa Quarzo

Le tendenze d’arredo per il 2016 si colorano nelle fresche e delicate nuances del Rosa Quarzo e Azzurro Serenity. Ne deriva un ambiente dai toni rilassati, quasi un piccolo paradiso domestico, ove concedersi degli interminabili momenti di relax. Quale miglior elemento, se non la poltrona di casa, poteva colorarsi in questa tonalità?

Soggiorno Rosa Quarzo e Azzurro Serenity

I colori Pantone per il 2016 si fanno per la prima volta in due. Perchè quindi non abbinarli insieme con stile, per un ambiente originale e di tendenza? Nella zona living si potrebbe alternare un colore pareti Azzurro Serenity a divani Rosa Quarzo. Il tutto ingentilito dai materiali caldi come il legno naturale, di chiara ispirazione nordica.

Sala da pranzo Rosa Quarzo e Azzurro Serenity

Nella sala da pranzo potresti abbinare i due colori Pantone 2016 scegliendo alcuni piccoli dettagli in queste tonalità: una sedia Rosa Quarzo e una coperta Azzurro Serenity si faranno subito notare personalizzando questa stanza della casa con discrezione e stile.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa