Comodino sospeso fai da te, l'idea originale per una camera moderna

Ecco come creare un moderno comodino sospeso per la tua camera da letto

Un moderno comodino sospeso fai da te (Fonte Tik tok) - designmag.it

Ecco un’idea originale per creare un bellissimo comodino sospeso fai da te per una camera da letto moderna.

Il fai da te è sempre una delle soluzioni migliori per rendere una stanza della nostra casa bella e personalizzata. Grazie alle nostre creazioni infatti possiamo rendere l’arredo davvero unico e speciale, con un nostro tocco ben preciso e personale. Ci sono mille idee e mille metodi e se si ha disposizione una buona manualità si può fare davvero di tutto. Un oggetto che spesso si sottovaluta è il comodino della camera da letto, ma anch’esso potrebbe avere un ottimo potenziale.

Una delle tante idee che circolano per il web, riguarda proprio questo piccolo mobiletto che si trova in tutte le nostre case, sottovalutato quanto fondamentale, per appoggiarsi oggetti, come un libro, gli occhiali, il telefono o la classica luce da comodino da accendere prima di andare a dormire. Un arredo personalizzato e fai da te, potrebbe cambiare quindi del tutto il design e la bellezza di tutta la stanza.

Comodino sospeso fai da te

Il concetto principale è quello di prendere un mobiletto già strutturato e personalizzarlo con la nostra creatività. Basta quindi prendere un comodino che possa essere l’ideale per il nostro progetto e con un po’ di manualità aggiungere dei nuovi elementi e di verniciarlo con un colore che più si addice ad uno nostro stile, ridando vita così ad un mobile che sembrava troppo banale.

Ecco come si potrebbe creare un bellissimo comodino fai da te sospeso

Un comodino sospeso fai da te, davvero perfetto (Fonte tik tok @1otsofdots – designmag.it)

nel video in questione si parte da degli articoli Ikea, sia per quanto riguarda il piccolo mobiletto, che per le cerniere, maniglie e il rivestimento esterno. Il risultato finale rispetto al prodotto di partenza ci dà subito l’idea del lavoro che è stato fatto su questo comodino. Dal rivestimento con i listelli di legno, alla pittura molto elegante e chiara.

I cassetti al suo interno sono stati incollati tra di loro per cerare così un elegante cassetto unico. Ogni cassetto è stato poi rivestito all’esterno con un prodotto Ikea formato da dei listelli di legno, anch’esso incollato con una colla adatta. L’aggiunta di cerniere e maniglie color ottone aggiunge un tocco di classe e la verniciatura da un tono molto personale a questo comodino sospeso fai da te.

Il risultato finale è davvero ottimo e renderà la nostra camera da letto moderna e molto elegante e soprattutto personalizzata. Un metodo fai da te assolutamente da provare.

avatar autore