Comodini moderni in vetro 2017: le proposte per la camera da letto

Fra i comodini moderni in vetro 2017, si annidano proposte dallo stile innovativo e originale, accanto a modelli più semplici con doppio cassetto. Vediamoli nel dettaglio!

Comodini moderni in vetro 2017: le proposte per la camera da letto


I comodini moderni in vetro 2017 sono la soluzione perfetta per arredare la camera da letto con un tocco esclusivo e raffinato. Nella zona dedicata al riposo, questi complementi notte, aggiungono un tocco di stile in più. Merito del loro materiale, il vetro appunto, già di per sé esclusivo e raffinato. Inoltre, numerose aziende preferiscono accostarlo al legno oppure al ferro battuto, per dare vita ad accostamenti cromatici e materici di grande impatto estetico. Se abbiamo suscitato la vostra curiosità, non vi resta che seguirci per scoprire tutti i comodini in vetro 2017.

Arredare con il vetro è una scelta sempre molto apprezzata. La ragione è facile da intuire. Tutti quanti abbiamo sperimentato, almeno una volta, come un mobile o un semplice complemento d’arredo in questo materiale, possa aggiungere eleganza all’intero ambiente! In cucina, in soggiorno oppure nella camera da letto, gli arredi in vetro hanno un grande impatto estetico. Noi vogliamo focalizzare l’attenzione, in particolare, sui comodini.

Chi predilige soluzioni dal carattere originale, può contare su Lumetto di Tonelli Design, un modello dalla silhouette geometrica, con doppio ripiano di appoggio e soprattutto illuminazione integrata. Possiamo annoverarlo fra i comodini moderni piccoli, ideali per chi ha problemi di spazio.

Falegnameria 1926 ha nella sua collezione, splendide tipologie in vetro specchiato con particolari striature orizzontali. Texture opache e bronzate, si stagliano, invece, sui modelli della linea Cubi di Ghiaccio del brand, comodini moderni di design che aggiungono classe alla camera da letto. Parliamo di modelli evergreen, fra le proposte più belle del settore.

Fra i comodini in vetro e legno, le proposte di Horm si distinguono per il singolo cassetto inferiore e il piano d’appoggio trasparente. Le creazioni di Riva 1920 integrano doppio cassetto e vano a giorno mentre un design più essenziale e moderno, arriva da Carpanelli Contemporary e Fiam. Entrambe le aziende, ridisegnano la struttura classica del comodino, liberandolo dai fianchi e talvolta dallo schienale. Resta solo il sostegno e uno o due piani di appoggio. Arredi imperdibili per chi ama il minimalismo!

Altro modello piuttosto gettonato, è il comodino in vetro e ferro battuto mentre più innovativa è la versione che adopera il cuoio, per rivestire gli elementi di sostegno. Complementi ricchi di personalità come questo, li troviamo nella linea Abaco di Enrico Pellizzoni.

Per quanto riguarda i comodini moderni economici, i prodotti Ikea offrono un ottimo compromesso fra costo e qualità. I prezzi, in questo caso, si aggirano sui 50 euro.

Comodini in vetro e ferro battuto

comodini vetro

I comodini in vetro e ferro battuto sono perfetti per chi vuole arredare la camera da letto con un tocco elegante, dal sapore retrò. Il ferro battuto è uno dei materiali maggiormente apprezzati nello stile arredamento classico. Abbinato al vetro, il ferro battuto acquisisce un tocco di raffinatezza unico, perfetto per la camera da letto. Per una camera da letto in stile toscano, scegliete il ferro battuto nero mentre per una camera in stile shabby chic prediligete il ferro battuto dalle tonalità chiare. I comodini in vetro e ferro battuto moderni sono caratterizzati da una struttura in ferro battuto, lavorato e decorato, e ripiano d’appoggio in vetro; il risultato sono dei complementi d’arredo molto eleganti e raffinati.

Se anche voi siete stati conquistati dal fascino dei comodini in vetro per il 2016, sfogliate la nostra fotogallery. Quale modello vi piace di più?

avatar autore

Parole di Palma Salvemini