Come trasformare una libreria in una casa delle bambole? La guida passo passo

Ecco come creare una casa delle bambole con una vecchia libreria scaffale: niente di più semplice.

A volte capita di avere dei vecchi mobili dei quali non si sa cosa fare. Infatti, potrebbe davvero essere un’idea quella di riciclare convertendo la destinazione d’uso dell’oggetto. Ad esempio, se si dispone di una libreria scaffale è possibile creare una casa delle bambole per la stanzetta dei bimbi. Un bellissimo dono fatto con amore quello che permette di esprimere tutta la propria creatività attraverso un mobile che non si utilizza più. Se si ha una libreria a tre livelli si può davvero creare una grande casa delle bambole con tanto di stanze extra.

Questo consente di non spendere soldi per un eventuale acquisto. Il primo step per ottenere una stupenda casa delle bambole è quello di mettere gli scaffali tutti alla stessa altezza, non lasciando spazi inutilizzabili. Se la libreria è di un colore che non piace è necessario andare a scartavetrare per rendere liscia la superficie. Disponendo di pitture specifiche si potrà addirittura saltare questo passaggio, utilizzando una spugna abrasiva e passando sopra una miscela di acqua e bicarbonato. Dopo bisognerà procedere con la pittura del colore che si preferisce e infine il finish, che posa sigillare nella fattispecie tutto.

Non bisognerebbe mai buttare una vecchia libreria: ciò che si può realizzare è strabiliante

Per il tetto spiovente basterà utilizzare due pannelli di truciolato da fissare insieme e sulla base della libreria, anche il tetto andrà prima verniciato dello stesso colore scelto o a contrasto, in base alle preferenze. Infatti, un’idea potrebbe essere quella di utilizzare colori diversi per il fondo degli scaffali e l’esterno degli stessi. All’interno delle mensole si potranno utilizzare delle carte da parato a simulazione del pavimento o delle pareti di pietra o mattoni.
casa delle bambole da libreria
Come trasformare una libreria in una casa delle bambole? La guida passo passo- designmag.it
Ovviamente ogni mensola potrà fungere da stanza per la casa delle bambole, se si vuole ulteriormente separare è possibile posizionare delle mensole in verticale. Il costo totale della libreria sarà il valore del mobile stesso più quello dei materiali utilizzati. Potrebbe essere anche 0, se si vanno ad adoperare pannelli di truciolato, pittura. chiodi e strumenti già in possesso. La libreria così fatta potrà contenere non solo bambole, bensì giochi. Non è necessario che questa piccola casetta contenitore debba fungere solo da casa delle bambole. In una cameretta per bambini può contenere anche libri, costruzioni, giochi di legno, peluche, eccetera.
Impostazioni privacy