Come scegliere una pianta per la tua casa in base allo zodiaco: ecco quella giusta per ogni segno

Sapevi che per scegliere la pianta giusta per la casa bisogna prima prendere in considerazione il segno zodiacale? Ecco gli abbinamenti.

Forse nessuno te l’aveva mai detto prima d’ora, ma anche la casa ha molto a che fare con l’astrologia. Secondo gli esperti esistono, infatti, diverse connessioni tra arredamento e stile da un lato e segni zodiacali dall’altro. Non c’è dunque da stupirsi se per scegliere la pianta giusta da sistemare all’interno della propria abitazione bisogna prima chiedere consiglio alle Stelle. 

A tal proposito, quest’oggi andremo a scoprire quali sono le piante perfette per ogni segno. In questo modo, non solo non potrai più sbagliare nella scelta, ma riuscirai anche a rendere ogni dettaglio dell’ambiente domestico a tua immagine e somiglianza. Insomma, tutto parlerà di te, fiori e piante compresi!

Come scegliere una pianta per la tua casa in base al segno zodiacale

Come abbiamo anticipato poco fa, per scegliere la pianta giusta da sistemare in casa non basta seguire i propri gusti personali, ma occorre anche consultare le Stelle. Sì, perché ogni segno zodiacale ha la sua pianta ideale. Sei curioso di scoprire qual è la tua? Allora dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi.

scegliere pianta per ogni segno
Ad ogni segno zodiacale la sua pianta (Designmag.it)
  • Ariete – Succulenta: è una pianta forte, tenace e coraggiosa che non teme le avversità proprio come l’Ariete. È in grado di fiorire dove le altre piante non riescono e rappresenta perfettamente lo spirito avventuroso di questo segno.
  • Toro – Pothos: è una pianta molto resistente che può crescere sia in una zona della casa ben illuminata, sia dove c’è scarsa luce. Insomma, rispecchia in toto il carattere paziente, determinato e volitivo del Toro.
  • Gemelli – Lavanda: per questo segno ci vuole una pianta energica ed adattabile proprio come lui. Perfetta da mettere all’ingresso, la lavanda è una pianta multifunzionale che decora e profuma l’ambiente.
  • Cancro – Ninfea: i fiori bianchi di questa pianta rispecchiano la dolcezza e la sensibilità del segno.
  • Leone – Monstera Deliciosa: per un segno dominante, forte e sicuro di sé come il Leone ci vuole una pianta altrettanto decisa.
  • Vergine – Orchidea: bella e delicata, l’orchidea sembra essere stata inventata apposta per la Vergine. Cresce solo a determinate condizioni. Una caratteristica che riflette benissimo il carattere metodico e preciso dei nati sotto questo segno.
  • Bilancia – Felce: elegante e romantica, rappresenta queste stesse caratteristiche nel segno della Bilancia, il quale nel rapporto di coppia necessita di parecchie cure ed attenzioni.
  • Scorpione – Pianta Carnivora: gli individui Scorpione sono fantasiosi e creativi, ma anche passionali. Delle qualità perfettamente evidenti anche nella pianta carnivora che si dimostra molto protettiva nei confronti dell’ambiente circostante.
  • Sagittario – Ciclamino: il Sagittario è il segno più estroverso dello zodiaco. Per lui ci vuole una pianta come il ciclamino che è in grado di rallegrare l’inverno con i suoi colori vivaci.
  • Capricorno – Dracena: riservati e disciplinati, necessitano di una pianta capace di crescere lentamente e di estendersi in altezza proprio come la Dracena.
  • Acquario – Pianta dei soldi cinese: questa pianta si abbina perfettamente all’Acquario perché rispecchia la sua natura fantasiosa, seducente e caritatevole.
  • Pesci – Palma Kentia: i Pesci sono per natura creativi, sensibili e fantasiosi. Inoltre amano viaggiare lontano. Per questo, per loro va bene una pianta come la Palma Kentia, originaria dell’Australia.
Impostazioni privacy