Come scegliere le sedie per la casa: consigli utili

Le sedie per la casa si rivelano un elemento indispensabile per ogni stanza. Scegli il modello che fa per te, tenendo sempre conto delle caratteristiche di ogni ambiente.

[galleria id=”8991″]

Di seguito troverai alcuni consigli utili su come scegliere le sedie per la casa. Le sedie sono un elemento indispensabile in ogni dimora, soprattutto nella zona giorno, come la cucina o la sala da pranzo. Ma anche in camera da letto potranno servire come piano d’appoggio per i vestiti o semplicemente come elemento decorativo. Ecco allora alcuni consigli su come sceglierle e abbinarle all’ambiente circostante con armonia e gusto.

Come scegliere le sedie per la casa? Prima di acquistarle pensa alla stanza in cui verranno inserite. Per la cucina andranno benissimo sedie poco impegnative, che non creino ostacoli ai movimenti. I materiali saranno leggeri, facili da pulire, se necessario pieghevoli o impilabili. Le sedute saranno comode ma poco profonde, niente braccioli e schienali importanti, insomma via libera a leggerezza e funzionalità. Come di tendenza, non sarà necessario acquistare tavolo con sedie abbinate, sarà gradevole piuttosto giocare sugli abbinamenti di colori e di modelli diversi.

Come scegliere le sedie per la sala da pranzo? Qui potrai sbizzarrirti maggiormente con i modelli imbottiti. Questo è il luogo privilegiato infatti per le sedie importanti dallo schienale alto, dotate di comodi braccioli. Cuoio, pelle, legno sono i materiali più indicati per questo ambiente tenendo sempre conto dello stile generale. Tanto di moda in questi tempi le sedie Eames Vitra che entrano facilmente in qualsiasi contesto pranzo con le loro forme essenziali, i colori decisi e le sedute avvolgenti. Staranno benissimo accostate al tavolo più moderno come al classico tavolo in legno di antica memoria.

Se devi scegliere le sedie per l’ufficio o la zona studio di casa perfette le sedie girevoli dotate di pratiche rotelle, che ti permetteranno un’ampia libertà di movimento. Un consiglio è quello di optare per sedute e schienali imbottiti, al fine di rendere più piacevoli le ore di lavoro. Vai sul colore deciso, spezzeranno un po’ la monotonia di questo ambiente severo.

Chi l’ha detto che le sedie non possono essere utilizzate anche nella zona notte? Saranno perfette nella zona toilette o come piano d’appoggio per l’abito del giorno. Qui le tonalità saranno più morbide e le imbottiture delicate, in linea con l’ambiente di riposo. Perfette le tonalità shabby così discrete ed eleganti, un tocco di colore deciso conferirà carattere alla camera moderna.

Impostazioni privacy