Come ricavare una stanza aggiuntiva luminosa e panoramica in casa: con il trucco sorprendente non devi demolire nulla

A volte la casa possiede degli spazi particolari e impensabili che possono diventare delle vere e proprie stanze. Ecco come.

La casa è grande, possiede tante stanze e si ha tutto quello che si desidera, ma non sempre è così. A volte organizzare la propria casa per renderla più abitabile, funzionale e spaziosa necessita di alcuni trucchi. In particolare dovremmo imparare a sfruttare tutto quello che il nostro ambiente, dove trascorriamo la vita di tutti i giorni, ci può offrire.

Si tratta soprattutto di uno spazio che di solito viene dedicato a un uso particolare e a volte non pensiamo che proprio questo luogo possa diventare uno spazio molto utile da “trasformare” in una vera e propria stanza, molto affascinante e speciale. Di quale ambiente si tratta e soprattutto come fare per “trasformarlo” in una stanza vivibile e accogliente per tutta la famiglia.

Come ricreare da un balcone una stanza: la praticità della veranda

In effetti se si considerasse una veranda presente in casa, da quella si potrebbe ricavare una stanza. Questo spazio esterno, che poi diventa nello stesso tempo anche interno, è molto utile per ottimizzare gli spazi e fare in modo di ricavare quello spazio supplementare di cui si ha necessità. Gli arredi multifunzionali sono indispensabili per arredare la veranda. Come ad esempio in divano letto, che di giorno si utilizza per sedersi e la notte per dormire.

Come ricavare una stanza aggiuntiva
Una veranda coperta: la perfetta stanza aggiuntiva della casa – designmag.it

Anche il tavolo con le sedie è un qualcosa che non deve mai mancare. Utile per pranzare e cenare, ma anche per lavorare. Se si vuole limitare i costi si possono scegliere delle soluzioni che non siano affatto dispendiose come ad esempio il pallet, un materiale molto pratico.

Con questo materiale si possono creare delle sedute molto originali oppure dei tavolini. Anche dei pouf e delle sedute a terra sono molto utili al posto delle sedie. Ci sono sicuramente delle idee per fare in modo che la veranda sia davvero valorizzata e possa diventare una stanza supplementare della nostra casa. Innanzitutto scegliere delle sedie e tavoli che siano comodi. Per la decorazione, si può optare per dei pannelli decorativi in legno. Prediligere amache, poltrone e pouf per sedersi. Se si vuole un tavolo meglio quello pieghevole ed estendibile.

Dare spazio ai colori e alla fantasia cromatica è sicuramente la chiave giusta per una veranda funzionale e gradevole. Il giallo, il turchese, l’arancione sono sicuramente quelli maggiormente consigliabili. Inoltre per chi ama essere in forma e allenarsi in casa cosa ci sarebbe di meglio di una attrezzatura sportiva all’interno della comoda veranda. Ma anche l’illuminazione vuole la sua parte e optare per lampade al LED che partano da terra è la scelta ottimale. Ma anche dei faretti possono invece conferire una luce maggiormente tradizionale a questo spazio così affascinante da rivalutare.

Impostazioni privacy