Come rendere stilosi i davanzali interni delle finestre: le idee più belle

Ci sono tanti modi per valorizzare i davanzali interni delle finestre, soprattutto durante la bella stagione, quando la luce è più intensa e i colori sono più vivaci. Ecco tante idee da cui prendere ispirazione.

[galleria id=”10453″]

Scopri le idee più belle su come rendere stilosi i davanzali interni delle finestre. In estate, la luce del sole si fa più intensa, mettendo in risalto i colori e le sfumature dei materiali. I davanzali delle finestre decorati con fiori, oggetti e accessori acquisiscono un fascino unico, in grado di valorizzare il resto della stanza. Ecco allora tante idee a cui ispirarsi, per renderli originali e affascinanti.

Durante la bella stagione, non bisogna pensare esclusivamente alla decorazione dei davanzali esterni ma anche di quelli interni. La luce del sole valorizzerà oggetti e decorazioni floreali, valorizzando le finestre di casa. In base allo stile della casa, alla stanza e ai gusti personali, potrai decorare le finestre in tantissimi modi.

I fiori sono i veri protagonisti della stagione estiva. Utilizzali per rendere stilosi i davanzali interni delle finestre, posizionandoli all’interno di vasi in terracotta, in metallo o semplicemente riutilizzando le bottiglie di vetro. Crea delle composizioni originali, giocando sulle cromie e sulle forme dei fiori: l’effetto romantico è assicurato!

Anche i vasi, di varie forme e dimensioni, saranno perfetti per valorizzare il davanzale interno delle finestre. Quelli in vetro creeranno dei piacevoli giochi di luce con le loro trasparenze, per un effetto minimal, optate per i metalli nelle tonalità neutre.

Chi ama arredare casa con i libri, troverà tanti modi per decorare il davanzale. Accatastati uno sopra l’altro, disposti in verticale o aperti sulla pagina preferita, faranno sempre un bell’effetto decorativo. Affianca un candelabro o qualche oggetto d’arte, per un effetto ancor più intellettuale chic.

Per rendere stiloso il davanzale interno delle finestre, si può decidere anche di posizionargli vicino alcuni mobili e complementi d’arredo. Per realizzare un angolo lettura intimo e accogliente, basterà aggiungere una poltrona o un letto a giorno, posizionando sul davanzale una piccola abat jour, per illuminarlo durante le ore serali. In camera, il davanzale può tramutarsi in un originale testata da letto: basterà collocarvi vicino la base e decorarlo a piacimento.

In cucina, il davanzale è il luogo perfetto ove coltivare le piante aromatiche, da utilizzare poi per la preparazione di varie ricette. Inoltre conferiranno alla stanza un fascino rustico dal sapore campestre. Aggiungete pure qualche libro di cucina e alcuni accessori di legno, per avere tutto a portata di mano.

Impostazioni privacy