Come rendere più accogliente la camera da letto? Poche regole per trasformarla in una stanza calda ed elegante

Rendere calda, elegante e maggiormente accogliente al camera da letto si può: occhio a queste semplici regole per riuscirci.

Spesso quando ci si ritrova ad osservare gli ambienti della propria a casa, e ancor di più a proposito della stanza da letto, in tanti si domandano come fare affinché si possa ottener maggior calore ed accoglienza, nel segno dell’eleganza. Ciascuno ha i propri gusti e le proprie preferenza, rispetto all’arredamento, ma è molto comune il gradimento nei confronti del comfort, ovvero un’atmosfera piacevole di calore.

Entrando più nel dettaglio, c’è una parola a cui occorre prestare attenzione, ovvero “higge”, che si può tradurre dal danese proprio come comfort, una sensazione di intimità che si genera mediante delle attività. Dal punto di vista dell’accoglienza della dimora, tale concetto si lega alla creazione di un contesto da relax. Per rendere dunque una camera da letto più accogliente, è possibile far riferimento ad alcune semplici regole da mettere in pratica.

In primo luogo, la luce gioca un ruolo importante e può fare la differenza in un ambiente. Si potrebbe in tal senso optare per lampade in grado di diffondere luca calda e confortevole, insieme a tende e persiane. In tal modo si potrà regolare quanta luce naturale entri all’interno. Un altro aspetto prezioso a cui prestare attenzione riguarda l’aggiunta di tessuti morbidi. Si tratta di un elemento che può tornare utile rispetto all’obiettivo di una camera più accogliente. Ecco che si può pensare a cuscini, tappeti, coperti, e tessuti gradevoli al tatto e che facciano atmosfera.

Camera da letto, i consigli per renderla più calda ed accogliente: occhio ai colori e non solo

Sono diversi gli aspetti a cui far riferimento per rendere una camera da letto più calda ed accogliente, e tra questi di certo non mancare la scelta dei colori. In merito, optare per una palette di colori rilassante potrebbe sicuramente essere l’opzione giusta. I colori sono elementi rilevanti nella creazione di un’atmosfera per l’ambiente. Una buona idea potrebbe essere il blu, così come il verde oppure il grigio chiaro, mentre da evitare sono quelli eccessivamente vivaci ed appariscenti.

Camera da letto, occhio a questi suggerimenti per renderla più accogliente
Più comfort e calore per la camera da letto: i suggerimenti da seguire – designmag.it

Anche eventualmente usare le piante può essere un’ottima strategia, poiché quest’ultime contribuiscono alla creazione di un’atmosfera come quella cercata. Occhio però, andranno scelte quelle che in grado di adattarsi a luce e temperatura dell’ambiente, all’interno magari di splendidi vasi decorativi. Non vanno dimenticati poi i punti focali, il cui scopo è di conquistare l’attenzione. Ad esempio si può optare per una particolare lampada, un quadro e così via.

Infine, tra i suggerimenti su cui riflettere affinché la camera da letto sia più accogliente, non può mancare la questione della personalizzazione. Soltanto oggetti personali, quali ad esempio foto, libri ed altro ancora, potranno rendere l’ambiente familiare ed intimo. Non resterà poi che godersi il risultato nella ‘nuova’ camera da letto confortevole e accogliente.

Impostazioni privacy