Come rendere la propria casa più lussuosa a costo zero: i trucchi a cui nessuno ha mai pensato

Hai voglia di rinnovare casa senza spendere un euro? Ecco alcuni trucchi che ti aiuteranno a trasformarla al meglio.

L’arrivo della primavera porta con sé voglia di cambiamenti. E ciò si riflette spesso sulla casa e sugli arredi. Come fare, però, se le finanze scarseggiano o non c’è un effettivo bisogno di cambiare mobili che, magari, sono ancora intatti?

La buona notizia è che ci sono dei semplici trucchi che sono in grado di far apparire casa diversa e più lussuosa. E tutto senza acquistare nulla. Spesso, a fare la differenza, sono dei dettagli che sparsi qua e là possono far apparire una casa più elegante e lussuosa, donandole al contempo un tocco di freschezza.

I trucchi per rendere la casa più lussuosa

Se anche tu hai voglia di rinnovare il luogo in cui vivi senza per questo dover acquistare mobili, ti basterà quindi seguire pochi semplici trucchi. Il primo è quello di puntare sul colore, scegliendone uno predominante per ogni ambiente e arricchendo lo stesso con cuscini e oggetti della tonalità scelta. Se le pareti sono bianche potresti tinteggiarne una parte (ne basta anche solo una per dare maggior profondità) e decorare il resto della stanza con oggetti di quello stesso colore o che giochino a contrasto.

casa lussuosa a costo zero
come rendere casa lussuosa a costo zero (designmag.it)

Un’altra opzione è quella di spostare i mobili, dandogli così nuova vita e usandoli in modo diverso. Farlo dona sempre un tocco di novità che di tanto in tanto è davvero piacevole.

Vista la bella stagione in arrivo, anche approfittare dell’uso di fiori e di piantine può migliorare l’ambiente in cui vivi, rendendolo profumato e piacevole da vedere. E se hai seguito il consiglio sui colori, potresti optare per fiori che li richiamino e che donino così un tocco in più.

Infine c’è sempre la possibilità di aggiungere qualche mensola, di creare una parete divisoria con una vecchia libreria (da assicurare bene affinché non si ribalti) e di riverniciare un mobile che stava in soffitta o in cantina da un po’. Come già detto sono i dettagli a fare la differenza.

E spesso tutto ciò che occorre è già dentro casa, in attesa di poter assumere il ruolo al quale è destinato e che non sempre è quello che gli si era attribuito in un primo momento. Apportare tutti questi cambiamenti gioverà al tuo umore e a quello di tutta la famiglia. Sopratutto se sceglierete insieme i vari dettagli da aggiungere o da togliere per un ambiente più lussuoso e al contempo più confortevole.

Impostazioni privacy