Come rendere la casa super accogliente e unica con un semplice accessorio colorato e confortevole

Ecco che grazie ad un semplice e colorato accessorio potrete rendere la vostra casa, super accogliente e unica, davvero bellissima. 

Nel mondo dell’arredamento ci sono un sacco di soluzioni creative che vengono spesso sottovalutate. Si cerca sempre di arredare la casa secondo i nostri gusti, ma spesso non ci riescono del tutto le idee che avevamo in mente. Completata una stanza come il salotto, sembra sempre che ci sia qualcosa che non va. Manca sempre un tocco in più e tutto ci sembra disordinato e inappropriato. Così chiediamo aiuto ad un esperto, un interior designer che sembra quasi fare una magia e rende tutto così splendidamente armonioso, soprattutto utilizzando alla perfezione i colori.

Per quanto riguarda nello specifico la zona del soggiorno. Uno degli elementi che sottovalutiamo di più è il colore del tappeto e soprattutto quello dei cuscino da collocare sul divano. A primo impatto può sembrare una banalità, ma se si prova ad approfondire la questione si possono trovare diversi video che dimostrano come il colore dei cuscini può davvero cambiare l’ambiente di tutta la stanza. Il cuscino è un elemento perfetto per creare un po’ di contrasto per abbinarsi con altri elementi della stanza, con il suo colore e la sua forma può dare una percezione differente al nostro salotto, facendolo diventare all’occhio, più ordinato e accogliente.

Rendi la casa super accogliente

Come sempre in questi ultimi anni, sono sempre i video di Tik Tok o di Instagram a venirci incontro in queste situazioni, offrendoci delle soluzioni davvero interessanti. Il paragone tra un divano un po’ spoglio con cuscini anonimi e davvero spiazzante rispetto ad uno ben curato con colori e tessuti molto più ricercati e con la forma stessa che si adagia perfettamente sul divano.

Ecco come rendere la tua casa super accogliente con questo semplice elemento colorato.
Una stanza super accogliente grazie a dei semplici cuscini (Fonte tik Tok isiderastudio) – designmag.it

Ovviamente nel video il prima e dopo clamoroso è voluto, ma ci dà comunque un idea precisa del potenziale di questa soluzione. Un cura dei dettagli sostanzialmente per una stanza molto diversa. I colori chiari presenti nella stanza vengono accentuati dal rosso bronzato dei cuscini che spiccano sul divano. Si collocano alla perfezione nel complesso della stanza. Un colore che stacca da tutto il resto che richiama un po’ lo scuro presente nel sasso in cima alla parete.

Ecco come dei semplici cuscini riescano in qualche modo a cambiare tutta la stanza, con uno stile davvero unico. Un salotto che diventa evidentemente molto più accogliente, ordinato e preciso. Una sensazione di bellezza e equilibrio, con la possibilità di abbinare poi un tappeto al colori stessi che sono stati scelti per i cuscini. Un importante indizio, che nell’arredo, ogni singolo dettaglio è importante per l’effetto finale.

Impostazioni privacy