Come rendere il salone di casa super chic ed elegante: il tappeto originale di Sophie Codegoni è l’idea geniale

Il tappeto originale di Sophie Codegoni è l’idea geniale e perfetta per rendere il salone della nostra casa super chic e davvero elegante. 

Nelle nostre abitazioni, il tappetto può essere davvero il protagonista dei nostri salotti. Un elemento di arredo che stacca sia nella sua forma che nei suoi colori e può rendere le nostre dimore uniche e lussuose. Il tappeto rimane troppo spesso un accessorio sacrificato nelle nostre case, eppure potrebbe essere la svolta dei nostri salotti. Sophie Codegoni non solo cura alla perfezione la sua bellezza personale ma anche quella degli ambienti in cui vive e il suo tappetto potrebbe essere proprio l’elemento di design che manca alla tua casa.

Super chic ed elegante, sono solo due delle caratteristiche di questo tappeto che può davvero fare al caso di tutti, diventando così l’oggetto fondamentale del nostro salotto. Un tappetto davvero molto eccentrico, che si sposa alla perfezione e all’arredamento di tutta la casa. Ideale per saloni con colori freddi e chiari con un richiamo di contrasto primario dato dal bianco e dal nero. Difficile da abbinare ma che diventa assoluto protagonista non appena lo si posa nel nostro salotto. Non un elemento in più ma quanto un arredo essenziale per l’estetica finale di tutto il soggiorno ma anche dell’intera casa.

Il tappeto di Sophie Codegoni

Il tappetto è un po’ una parte di noi stessi, ci rappresenta di più rispetto ad altri arredi. Ha diverse sfumature, fantasia e caratteristiche che lo possono rendere davvero unico. Quindi non è assolutamente da sottovalutare perché chi entra nella nostra casa si fa subito un’idea dei nostri gusti, stili e passioni anche solo osservando un tappeto. Osservando quello di Sophie si nota questa linearità nelle sue texture, la precisione, il design e l’eleganza, una vera essenza del suo modo di essere, curata e bellissima che ci tiene un sacco alla sua immagine.

Ecco il tappeto super elegante di Sophie Codegoni, una bella idea per la casa.
Ecco il tappeto scelto da Sophie Codegoni per il suo salone (Fonte IG sophie.codegoni) – designmag.it

Un tappeto sicuramento eccentrico e particolare che risalta in maniere perfetto l’albero natalizio dalle tonalità bianche color neve e il verde pino a completare il tutto. Il divano crea un connubio perfetto con le forme geometriche della fantasia del tappeto scelto. Un effetto marmo se visto da lontano, con un ricamo preciso e delicato quando ci si avvicina.

Una scelte ponderata e faticosa come la descrive Sophie Codegoni, perché effettivamente non è mai facile scegliere il tappeto, perché appunto può cambiare le sorti estetiche del nostro salotto e dare un impatto completamente diverso alla casa. Un ottima scelta da parte sua, che rispetta l’arredo e gli accessori all’interno del suo salone davvero meraviglioso.

Impostazioni privacy