Come rendere elegante il tuo bagno: i box doccia fanno la differenza, quale scegliere

Box doccia: ecco finalmente svelato il segreto per renderlo più elegante e al tempo stesso funzionale, scegli lo stile che più fa per te.

Arredare il bagno di casa proprio spesso è più difficile di quanto non si pensi. Questo perché non sempre si dispone di spazio a sufficienza per adottare soluzioni particolarmente funzionali e al tempo stesso di design. Questo problema riguarda soprattutto la scelta del box doccia.

Nella maggior parte dei casi, infatti, la doccia viene relegata ad una funzione più pratica e meno estetica. Di conseguenza, si finisce perlopiù con lo scegliere un prodotto che funzioni bene, ma non troppo bello da vedere.

Solo negli ultimi anni si è cominciato a fare più attenzione alla selezione dei particolari inerenti al box doccia. A tal proposito, quest’oggi andremo a darti qualche utile consiglio per scegliere quello più adatto alle tue esigenze, senza però rinunciare al gusto e all’aspetto estetico.

Bagno di casa super elegante: trucchi e consigli per scegliere i box doccia

Forse finora hai sempre sottovalutato questo aspetto dell’arredamento del bagno, ma in realtà anche la scelta del box doccia può davvero fare la differenza. Negli ultimi anni, infatti, il box doccia non è più soltanto un oggetto pensato per soddisfare esclusivamente una funzione pratica, ma anche estetica. Selezionandone uno piuttosto che un altro è possibile dare un tocco in più all’arredamento dell’intero bagno.

come scegliere box doccia
Come scegliere il box doccia: trucchi e consigli (Designmag.it)

Ad ogni modo, se non sei un esperto in materia ci pensiamo noi a darti qualche utile dritta che ti aiuterà a scegliere il box doccia più adatto alle tue esigenze, senza però rinunciare al buon gusto.

  • Box doccia angolare: è una scelta particolarmente indicata per chi non ha molto spazio a disposizione. Lo stile pulito e minimal è inoltre in grado di conferire eleganza all’ambiente circostante e si armonizza perfettamente in qualsiasi contesto. Se vuoi impreziosire la tua scelta puoi optare per delle maniglie in acciaio cromato e ruote in ottone regolabili per uno scorrimento più veloce.
  • Box doccia smart: in questo caso si pensa all’estetica, ma soprattutto alla funzionalità. Esistono tanti modelli, alcuni dei quali con chiusura magnetica, in grado di garantire un perfetto scorrimento e di evitare che fuoriesca anche la minima goccia d’acqua. Inoltre, l’utilizzo di materiali leggeri e resistenti fa sì che gusto estetico e praticità si sposino alla perfezione.
  • Doccia con box e complementi in pvc: questo prodotto è estremamente flessibile e ben si adatta a qualsiasi contesto. La tecnologia di scorrimento delle ante del box lungo i binari evita che si accumulino impurità nei bordi, mantenendo l’acqua sempre all’interno della cabina. Infine, è anche semplice da installare.

Insomma, come hai potuto notare ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze!

Impostazioni privacy