Come personalizzare la cassetta della posta, idee originali

[galleria id=”10265″]

Scoprite queste idee per personalizzare la cassetta della posta in modo originale e mai scontato. Questo elemento non può assolutamente mancare in nessuna dimora, perchè la sua funzione è quella di ricevere la posta di tutti i giorni. Proprio per il fatto che è così indispensabile, non fate una scelta azzardata e scontata ma optate per qualcosa di originale, che rappresenti un po’ la vostra personalità o lo stile di vita della vostra famiglia. Ecco allora tante idee originali a cui ispirarsi.

Le cassette della posta sono un elemento indispensabile in ogni dimora. In commercio vengono proposti tantissimi modelli, più o meno classici e ispirati alle usanze di diversi paesi. Un must in tal senso sono le cassette della posta americane, da posizionare in un angolo verde del giardino o appena fuori l’uscio di casa. Ovviamente scegliendo questo modello dovrete avere a disposizione un giardino aperto o un angolo esterno accessibile al postino.

Particolarmente amate e diffuse anche le cassette della posta di matrice inglese, così classiche e intramontabili, soprattutto nella versione in rosso. Questo modello è indicato non solo per le ville indipendenti ma anche per condomini e palazzine.

Le cassette della posta in legno sono adatte soprattutto alla casa in stile country chic e a quella di montagna. Con il loro aspetto rustico e la forma a casetta hanno un aspetto fiabesco, che piacerà anche ai più piccoli.

Chi ama il design moderno opterà per una cassetta della posta in metallo, dalle forme geometriche e dai colori audaci. I modelli color grigio cemento sono perfetti per le case in stile industriale mentre quelle rosse o gialle creano un contrasto di stile con i colori chiari delle ville contemporanee.

Oltre alle cassette della posta tradizionali, declinate in diversi stili, esistono anche quelle più stravaganti, che si ispirano ad animali, piante, mezzi di trasporto, assumendone le loro forme. Questa soluzione non passa di certo inosservata: il postino non avrà difficoltà a trovare la vostra cassetta!

Un’alternativa sono anche le cassette della posta fai da te, che possono assumere forme originali e uniche. La casetta in legno è una soluzione facile da realizzare ma chi ha un po’ di manualità può anche osare con qualcosa di più complicato.

Impostazioni privacy