Come+illuminare+il+terrazzo%3A+5+soluzioni+scenografiche+ed+economiche
designmagit
/articolo/come-illuminare-il-terrazzo-le-idee-piu-scenografiche-e-belle/34255/amp/
Categories: Arredare terrazzo

Come illuminare il terrazzo: 5 soluzioni scenografiche ed economiche

Siete alla ricerca di spunti e idee da cui prendere ispirazione per capire come illuminare il terrazzo? Nessun problema, oggi vogliamo proporvi ben 5 soluzioni scenografiche, economiche e d’impatto, per arredare con gusto e stile il tuo terrazzo.

Il terrazzo è l’ambiente ideale ove organizzare una serata in famiglia, con gli amici o anche, perché no, in beata solitudine, dopo una intensa giornata di lavoro. Per godere di questo spazio aperto in comfort e tranquillità, ovviamente, è molto importante provvedere ad illuminarlo in modo pratico e funzionale.

L’illuminazione di un terrazzo, al contrario di quella domestica, non dovrà essere troppo invasiva e forte; anzi, al contrario, dovrà essere soft e calda, in perfetta sintonia con l’ambiente notturno circostante.

Ecco le soluzioni più belle ed economiche per illuminare il tuo terrazzo

Illuminare e arredare il terrazzo con gusto e semplicità non è mai stato così semplice. A seconda del vostro senso estetico e della configurazione degli ambienti, su internet potrete scegliere tra numerose soluzioni.

L’illuminazione a led è sicuramente la più adatta per arredare un terrazzo moderno. La luce fredda di queste lampadine infatti è perfetta per illuminare il terrazzo perché crea degli effetti scenografici davvero belli.

Se invece siete più propensi per un’illuminazione d’ispirazione orientale, allora orientatevi su delle lampade dalla luce calda e soffusa. Le lanterne traforate, ad esempio, si adattano perfettamente a questo scopo: posizionatele un po’ ovunque, creando anche dei percorsi con le tea light e altre candele profumate.

In alternativa, se siete alla ricerca di qualcosa di più simpatico e al contempo d’effetto, su internet potete trovare diversi modelli di ghirlande luminose, davvero originali e carine, perfette per l’arredo degli spazi outdoor.

Le tipologie di lampade, lampadari, strisce led e catene luminose disponibili sul mercato sono praticamente infinite: scopriamo quindi insieme le idee di design più scenografiche, belle e pratiche (potrete ordinarle tranquillamente su internet) da cui prendere ispirazione.

Su Amazon potete trovare questa deliziosa catena luminosa da esterno della marca Samoleus. Grazie al comodo telecomando potrete accendere e spegnere le luci della stringa e scegliere anche ben 8 differenti modi di illuminazione. Inoltre, la funzione di temporizzazione consente alle luci di lavorare per 6 ore, con spegnimento automatico, per poi riavviarsi dopo 18 ore. Per l’uso servono batterie AA, non incluse nella confezione.

Foto Amazon | Samoleus, catena luminosa da esterno

Sempre su Amazon, del marchio Sunnow, potrete trovare un fantastico set da 3 pezzi di lanterne da esterno, dalla simpatica forma di barattolo. Queste simpatiche lanterne si caricano al sole e si illuminano automaticamente di notte. La lanterna si ricarica completamente dopo 4-6 ore e può illuminarsi per un lasso di tempo di 8-10 ore.

Foto Amazon | Sunnow, lanterne da esterno 3 pezzi

Il coperchio di queste simpatiche lampade solari è progettato con una guarnizione in gomma, per rendere impermeabile l’illuminazione esterna. Grazie alle innumerevoli configurazioni questp set di lampade è perfetto per decorare il vostro terrazzo, ma anche il vostro giardino o patio. È una scelta perfetta anche come regalo.

La catena luminosa da esterno BrizLabs è perfetta per creare un’atmosfera romantica e fantastica, perfetta per decorare con gusto e stile il tuo terrazzo. La catena è lunga 6 m in totale ed è realizzata in nylon di alta qualità, il diametro di ciascuna lanterna invece è di 7cm.

Foto Amazon | BrizLabs, catena luminosa da esterno

Questa catena luminosa funziona a energia solare, quindi non comporta nessun costo aggiuntivo per l’elettricità e nessuna necessità di sostituire la batteria. Inoltre, grazie al sensore di luce integrato, le luci si spengono automaticamente durante il giorno e si accendono al buio e possono essere caricate anche nei giorni nuvolosi.

Su Amazon, della marca Intex trovate una meravigliosa lampada a forma di mezza luna che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire. Grazie alla sua forma così particolare infatti, questa lampada a luci LED andrà a conferire quel tocco in più all’arredo del tuo terrazzo.

Foto Amazon | Intex, mezza luna luminosa

Ogni luce viene fornita con un gancio per stabilizzare la luce, comprende una batteria ricaricabile che dura fino a 5 ore. Puoi scegliere se impostare la tua luce LED su un bianco caldo o su un’ambientazione multicolore. La lampada inoltre è dotata di una pratica porta usb che ne permette una facile ricarica, anche tramite pc.

La lampada per annaffiatoio Mliu sembra proprio una doccia che riversa un flusso di stelle e crea un’atmosfera super romantica e dona un fascino decorativo unico al tuo terrazzo. Le luci LED si accendono automaticamente grazie a un timer pre programmato.

Foto Amazon | Mliu, lampada per annaffiatoio

La costruzione durevole e resistente agli agenti atmosferici garantisce prestazioni di lunga durata nella maggior parte delle condizioni atmosferiche. Batteria a bottone incorporata.

Mariangela Masiello

Published by
Mariangela Masiello