Come decorare la tavola con i tovaglioli di carta, le idee più belle

Tante idee su come decorare la tavola con i tovaglioli di carta, una selezione di immagini illustrative e una serie di suggerimenti facili ed economici

[galleria id=”7503″]

Tante idee su come decorare la tavola con i tovaglioli di carta in poche mosse. Fiori, farfalle, animaletti vari e tanto altro, con i tovaglioli di carta si possono realizzare tantissimi addobbi low cost, eppure capaci di impreziosire una tavola, in occasione di un compleanno, di un party o anche di una cena con amici e parenti. Acquistabili per pochi euro in qualsiasi supermercato, questi prodotti sono ormai reperibili in una miriade di colori diversi, anche nelle sfumature più alla moda. È per questo motivo che rappresentano un ottimo punto di partenza per chi vuole creare delle originali decorazioni per la tavola. Dopo il salto le idee più belle per decorare la tavola con i tovaglioli di carta.

Gli origami di tovaglioli sono un’ottima idea per decorare la tavola per un buffet. Se ne possono realizzare diverse tipologie e in maniera semplice e veloce. A calla, la tipica forma dell’omonimo fiore, a ventaglio, ma anche a forma di cigno e coniglietto, una decorazione molto carina, adatta per arricchire la tavola preparata per il compleanno di un bambino.

Tuttavia esistono tre modi principali per decorare la tavola con i tovaglioli di carta, piegandoli a tasca, nel bicchiere o sul piatto, il modo più semplice per chi non ha molto manualità con questo tipo di decorazioni. Un addobbo che prevede di formare una sorta di astuccio nel quale verranno inserite le posate. Una decorazione sobria ed elegante, adatta ad una tavola ordinata e ad una cena elegante.

I tovaglioli di carta possono essere utilizzati anche per realizzare dei segnaposto fai da te, magari impreziositi con rametti di erbette aromatiche o fiori freschi. Oppure per creare dei pon pon colorati da sistemare in tavola o su una parete accanto in modo da creare un effetto ancor più scenografico.

Con un pizzico di manualità e creatività in più, si possono realizzare anche delle bellissime rose decorative, per formare un bouquet o un meraviglioso centrotavola. Le rose fatte con i tovaglioli di carta possono anche essere sistemate in un bicchiere di vetro trasparente, come decorazione per rallegrare la tavola. Per iniziare, è necessario arrotolare il tovagliolo su uno dei lati, poi strappare un po’ uno degli angoli in modo da conferirgli una forma un po’ più arrotondata. A questi punto arrotolare il lato del fazzoletto per creare il gambo della rosa. Infine dare forma al bocciolo.

Nella galleria fotografica trovate tante idee su come decorare la tavola utilizzando i tovaglioli di carta.

Impostazioni privacy