Come decorare con il washi tape: tante idee per la casa

Vi suggeriamo tante idee originali su come decorare con il washi tape, le soluzioni di design realizzate con i nastri adesivi per aggiungere colore e vitalità alla casa!

da , il

    Come decorare con il washi tape: tante idee per la casa

    I nastri adesivi sono una delle soluzioni più innovative per personalizzare i mobili, e consentono di dare vita ad effetti davvero unici e straordinari. Colorati e in tinta unita, sono perfetti per rinnovare gli arredi e trasformare quelli anonimi in arredi interessanti e molto belli da vedere. Ecco alcune idee!

    Destinato inizialmente a sigillare e a chiudere carta e pacchetti, il nastro adesivo da tempo viene usato anche per decorare i mobili.

    Questa forma d’arte si chiama Tape art e risale agli anni ’50, ma da qualche tempo è tornata alla ribalta e sono in tanti a cimentarsi in questa splendida attività, che consente di ottenere risultati davvero incredibili.

    Oltre ai nastri adesivi tradizionali, sono di tendenza anche i washi tape di origine giapponese, ovvero nastri prodotti con carta ottenuta da fibre di gelso, bamboo, canapa o riso. I washi tape sono disponibili in svariate dimensioni e in tantissime fantasie e permettono di realizzare di tutto.

    Come decorare un mobile col washi tape

    Ottimo per dare nuova vita anche a pezzi d’arredo usurati, è perfetto per realizzare rapidamente un decoupage, tecnica che fa letteralmente rinascere i mobili. Create una cornice su tutti i bordi per rendere un comò originale, oppure, se si tratta di un armadio, dei riquadri colorati nelle ante per metterle in evidenza.

    Potete personalizzare qualsiasi arredo e adattarlo ai propri gusti ed esigenze. Quando siete stanchi di vederli, potete togliere il nastro colorato e decidere di metterne altro, variando colori e fantasie.

    Un altro modo per rendere originale un mobile della camera da letto è usare del Washi tape dorato con glitter e realizzare delle foglie larghe per creare un’ambientazione classica ed elegante. Per un effetto soft, invece, scegliere fantasie con toni del bianco e del rosa, che sono adatti per un mobile da cameretta.

    Oppure, con il nastro adesivo si possono realizzare scritte, disegni floreali, geometrici, come si preferisce. L’effetto finale sarà sempre incantevole!