Come decorare casa per una Cresima: idee chic per una giornata di festa

Scopri le idee più belle e suggestive per decorare casa per una cresima e rendere questa festa indimenticabile.

Tavola elegante


Come decorare casa per una Cresima? Ecco tante idee chic per una giornata di festa. Una volta terminata la cerimonia in chiesa, potrete dare il via ai festeggiamenti e se avete deciso di farlo in casa le cose da fare e da preparare sono davvero tante! Ma con un po’ di organizzazione e di fantasia, la festa si rivelerà davvero piacevole e suggestiva per tutti gli invitati. Ecco allora tanti consigli e idee, per un giorno indimenticabile.

Se volete decorare casa per una Cresima, innanzitutto dovrete pensare a come voler trascorrere questa giornata di festa. Se si tratta di organizzare un pranzo o una cena a tavola, il punto focale su cui concentrarsi sarà l’apparecchiatura della tavola e la location intorno ad essa. Lo stile da adottare può variare molto, in base a gusti personali. Si può decidere di creare una location elegante, giocata sulle decorazioni in bianco, con candele e vasi di vetro; durante la stagione primaverile sono perfette le decorazioni floreali, inserite in cassette di legno rustico o in barattoli color pastello; per l’autunno giocate sulle decorazioni nelle calde tonalità tipiche di questa stagione.

Se avete deciso invece di organizzare una Cresima con buffet, oltre alla tavola dovrete preoccuparvi di come allestire lo spazio circostante. Non dimenticatevi di posizionare tante sedute per i vostri ospiti, creando magari degli angoli appartati che li mettano a loro agio. Andranno benissimo dei divanetti o delle poltroncine raccolte intorno a un tavolino da salotto oppure in alternativa dei tavolini alti attorniati da numerosi sgabelli.

Se dovete organizzare la festa della Cresima in giardino avrete molte più possibilità di scelta per decorare la location. Se festeggerete la Cresima di sera, non dimenticatevi di arredare con le lanterne l’outdoor: creeranno un’atmosfera suggestiva e romantica, che renderà questo evento indimenticabile.

Ma se non siete degli amanti delle feste e delle grandi cerimonie, potreste decidere di organizzare per la Cresima di vostro figlio, un pic nic all’aria aperta o una merenda nel pomeriggio. L’ambiente dovrà risultare informale e rilassato e potrete invitare oltre ad amici e parenti, anche qualche amichetto o compagno di classe.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa