Come decorare casa in inverno: idee e spunti per arredare

Lanterne, candele e plaid in lana sono solo alcune delle idee su come decorare la casa in inverno, Vogliamo darvi diversi spunti per rendere accogliente l'abitazione!

Come decorare casa in inverno: idee e spunti per arredare

Come decorare la casa in inverno? Rinnovare la propria abitazione modificando lo stile dell’interior design o semplicemente svecchiando un po’ l’arredamento, è un’esigenza abbastanza comune. E pure piuttosto frequente. Vorremmo che l’ambiente domestico rispondesse perfettamente alla nostra personalità e persino all’umore. In periodi come quello invernale, rendere lo spazio abitativo accogliente diventa una priorità. Via libera, dunque, a mobili dalle tinte chiare, a coperte in lana, elementi in pelliccia e tante altre soluzioni da copiare.

Nonostante le atmosfere invernali delle città del mondo siano davvero affascinanti, durante la stagione più fredda dell’anno, l’unica cosa che vorremmo è trascorrere il nostro tempo a casa. Non solo per sfuggire alle basse temperature ma anche, solo, per godere del piacere di stare in famiglia. Seduti in poltrona, scaldati dal tepore del camino e coperti da plaid pesanti, potremmo rimanere così per ore. Perché questi momenti siano davvero gradevoli, però, è indispensabile che pure l’arredamento sia declinato a tema. In che modo? Abbiamo pensato ad alcune idee facili per decorare la casa.

Innanzitutto attraverso elementi in pelliccia. Che siano veri oppure ecologici, i tappeti a pelo lungo collocati in salotto o come scendiletto, ci consentono di apprezzarne la morbidezza in ogni momento della giornata. A pelo corto, la pelliccia può essere adoperata come seduta della sala pranzo, adagiata sulla sedia oppure su una panca di legno.

La naturalezza di quest’ultimo materiale, è uno degli ingredienti insostituibili per una casa decorata d’inverno. Un semplice tavolino oppure una libreria da salotto, sapranno aggiungere un tocco di eleganza country chic all’appartamento. L’importante, è scegliere essenze che abbiano delle venature molto evidenti. Lanterne classiche oppure candele dorate, possono essere impiegate sia per decorare la tavola d’inverno, sia per creare una speciale atmosfera nel living. L’ambiente cucina si carica di fascino con le stoviglie in bianco e oro mentre piccole casette luminose si prestano per un utilizzo decorativo nelle stanze dei ragazzi e nella camera da letto. Anche i pouf in lana, specie se scelti in versione colorata, sono utili per arredare la casa a tema invernale.

Sfogliate la nostra fotogallery per avere tanti spunti da copiare su come arredare la casa in inverno! Avete già pensato a quale soluzione mettere in pratica nel vostro appartamento?

avatar autore

Parole di Palma Salvemini