Atmosfere d’inverno, la stagione fredda nelle città del mondo

La stagione invernale incanta con i suoi paesaggi innevati e le luci festive: ecco le città più belle del mondo dal sapore ghiacciato.

[galleria id=”9651″]

Le atmosfere d’inverno incantano con i loro paesaggi ghiacciati, le luci di Natale, le città addormentate sotto la fitta coltre di neve. Ogni città assume un fascino fiabesco: timidi uccellini svolazzano qua e là in cerca di qualche briciola di pane, scoiattoli veloci saltano sui rami degli alberi spogli, bambini coraggiosi scendono dai ripidi pendii con i loro slittini, alberi di Natale luminosi colorano le gelide e fredde nottate. In quest’atmosfera ovattata si riscopre il gusto di stare in casa, sorseggiando una calda tazza di tè davanti a un bel camino acceso. Ma sarà così ovunque? Scopriamo la stagione fredda nelle città del mondo.

La natura sa offrirci durante le varie stagioni scenari unici e incantevoli, ogni periodo dell’anno ci stupisce per i colori e le atmosfere suggestive. Durante la stagione invernale gli alberi si fanno ammirare nella loro nudità, accarezzati dai gelidi fiocchi di neve durante il periodo più freddo dell’anno. Ed è proprio lei, la protagonista indiscussa della stagione fredda, la neve, che sa portare un tocco di magia e di romanticismo in tutte le città del mondo.

Come non rimanere incantati dalle bellezza di Roma sotto la neve? La città eterna durante il periodo invernale rivela la sua vera anima senza tempo, lasciandosi ammirare in tutta la sua bellezza. A Milano incanta piazza Duomo, così fredda e imponente, e le vie della città, tutte illuminate da festoni e negozi di lusso.

Nel Nord Europa le atmosfere d’inverno delle città fanno sognare davvero a occhi aperti: nella splendida Londra erge fiero il Big Ben, Parigi assume un’allure tutta romantica, gli edifici più belli di Copenhagen prendono vita con i loro colori in contrasto col paesaggio innevato.

Nella sontuosa Russia si fanno ammirare Mosca e San Pietroburgo, delle vere e proprie regine del ghiaccio. San Basilio con i suoi pinnacoli colorati, sembra uscire direttamente da un libro di fiabe natalizie, mentre le cupole dorate di San Pietroburgo richiamano i fasti di un’epoca mitica, abitata da principi e dame.

In Austria le città invernali per eccellenza sono Salisburgo e Vienna, ognuna con un carattere ben definito. La prima è un piccolo scrigno di gioielli preziosi, una bomboniera cosparsa di zucchero a velo, in cui il genio di Mozart ha portato un tono di soave leggerezza. Vienna incanta con il suo fascino imperiale, le sale da concerto vestite a festa in occasione del Capodanno, le luci e i mercatini che non hanno rivali. Insomma, una città che in pieno inverno rivela tutta la sua sontuosità e importanza storica.

Impostazioni privacy