Come decorare casa con i cesti e renderla un luogo accogliente

Tante idee su come decorare casa con i cesti e renderla un luogo accogliente e anche ordinato

[galleria id=”7717″]

Come decorare casa con i cesti e renderla un luogo accogliente: tante idee economiche ma di stile. Questo tipo di contenitori, infatti, reperibili in qualsiasi forma e dimensione, offrono tante soluzioni di utilizzo: possono essere posizionati verticalmente oppure sistemati in uno spazio libero: sotto un lavandino, su una mensola di una libreria o su un ripiano di un complemento in modo da impreziosirlo e personalizzarlo. Un’altra bella idea è quella di usare cestini da appendere a ganci da parete da adibire a vasi per fiori e piante, un’ottima soluzione per creare un piacevole angolo verde in casa.

I cesti possono essere utilizzati anche in cucina per contenere piantine ed erbette aromatiche, oppure per tenere in ordine utensili e accessori utili ai fornelli. O anche per realizzare dei meravigliosi centrotavola da arricchire con frutta e fiori secchi. L’effetto è garantito e poi ci vuole così poco per crearne uno, chi di noi non ha in casa un vecchio cestino inutilizzato! Con un pizzico di creatività anche un complemento come questo può diventare un vero e proprio accessorio d’arredo.

Anche il bagno si presta molto bene ad essere arricchito dall’aggiunta di cestini, che possono ospitare saponi e asciugamani o anche piantine e fiori decorativi. Piccoli contenitori in vimini si possono sistemare sul bordo della vasca da bagno come a creare una sorta di cornice o direttamente su una parete, costruendo, perché no, anche un mobile fai da te con l’ausilio di corde colorate o ganci di design.

Tuttavia non è da sottovalutare la forma del cestino. In un’abitazione caratterizzata da mobili antichi e d’antiquariato, è bene scegliere cesti ovali e piuttosto bassi da sistemare su comò e cassettiere. Al loro interno si possono mettere composizioni floreali o oggetti decorativi a scelta.

In un appartamento di tipo moderno, invece, staranno molto bene cestini dal sapore etnico o rustico, in modo da creare un piacevole contrasto, un gioco di stili differenti. Carini quelli grandi e colorati, da tenere in salotto per riporre cuscini e coperte o in camera da letto su ognuno dei comodini. Oltre a decorare l’ambiente saranno utili per contenere oggetti di uso quotidiano in modo da averli sempre a portata di mano. Cesti anche all’ingresso, su una piccola parete attrezzata, nella cabina armadio o nella stanza adibita a lavanderia.

Nella galleria fotografica tante idee e suggerimenti su come decorare casa con i cesti e renderla un luogo accogliente e ordinato.

Impostazioni privacy