Come creare un’atmosfera romantica in casa senza avere un camino: basta una spina elettrica

Creare un’atmosfera romantica in casa senza avere un camino non è mai stato così facile e veloce, e alla portata di tutti.

In pochi lo sanno ma avere un salotto perfetto per Natale è veramente facile. Basterà avere nella stanza questo piccolo oggetto che la renderà più accogliente e imperdibile. Il giorno della Natività sarà ancora più se avrete uno di questi splendidi oggetti che danno quell’aspetto unico e raro anche alla casa più povera.

In commercio se ne trovano di diverse forme e dimensioni, e sono talmente belli che tutti vogliono comprarne almeno uno. Si tratta di un’invenzione dell’ultimo periodo che potete acquistare comodamente da casa con un semplice clic. In questo modo, infatti, nel giro di poche la avrete già bella installate nel vostro salotto. Imperdibile per dare quell’effetto glamour alla tua casa, non costa nemmeno tanto visti i saldi in corso.

I più gettonati sono quelli di piccole dimensioni con un aspetto un po’ retro’ che danno all’abitazione quelle sembianze da favola in cui tutti vorremmo vivere. Si tratta di modelli molto semplici da montare che anche una donna può installare da sola: le basterà infatti soltanto avere un cacciavite, stringere qualche vite e poi attaccare la presa per metterlo in funzione. In milioni li hanno già comprati, e voi cosa state aspettando.

Atmosfera romantica? Ti basta infilare una presa

Un tempo c’erano quelli veri che scaldavano: erano grandi e molto belli. Nelle case moderne per lo più non sono realizzate e anche i professionisti che si occupano della loro manutenzione si sono quasi estinti. Un tempo protagonisti di moltissime pellicole cinematografiche anche per ragazzi, oggi non si sentono nemmeno quasi più nominare: molti bambini non sanno nemmeno che cosa sono se non fosse per il celebre fil della Walt Disney “Mary Poppins”.

Atmosfera romantica in casa: basta un gesto
Atmosfera romantica in casa: basta un gesto – Designmag.it

Con l’evoluzione e la creazione di case più piccole dotate di riscaldamento è andato persa la consuetudine di realizzarli. Ma soprattutto a Natala, Capodanno e Befana in molti ne sentono la mancanza. Da qui l‘esigenza di possederne uno: almeno per l’apparenza. Che cosa c’è infatti di più romantico che stare abbracciati al proprio compagno sul divano sorseggiando una bella tazza di cioccolata calda?

@jessyhome

#Ldl #camino #caminofinto #perte #foryou #autmn #inspiration #home #nordichome #cleantok #arredamento 🫶🏻🍂😍 Camino finto preso alla Ldl 🍂

♬ Little Things – Adrian Berenguer

Poco importa che le fiamme siano finte, l’importante è l’illusione tanto il calore lo fa il riscaldamento. Una fantastica idea è quella di “jessyhome” su TikTok che mostra come anche la stanza più anonima può diventare in un attimo assai romantica installando uno di questi oggetti. E guardate che basta attaccare una presa per metterlo in funzione. Ovviamente, stiamo parlando di un finto caminetto. Milioni di utenti l’hanno già acquistato, e voi cosa state aspettando?

Impostazioni privacy