Il periodo è perfetto per trascorrere un po’ del proprio tempo libero nella creazione di decorazioni spaventose e divertenti per il 31 ottobre, così oggi abbiamo deciso di proporvi alcuni facili lavoretti per creare una scopa da strega decorativa per Halloween.
Con un pizzico di fantasia e di creatività e pochi e semplici materiali da acquistare per il vostro progetto, ma anche di riciclo, che si possono trovare in casa, riuscirete a realizzare delle scopette molto suggestive che potrete poi fissare alla porta di casa, sul lato esterno, al posto della ghirlanda, oppure mettere davanti alla finestra o sul muro del caminetto.
Altra idea simpatica da mettere in pratica, ad esempio se ne preparate diverse di dimensioni differenti, le potete far scendere dal soffitto fissandole a dei ganci o a corde fissate con dei nastri per un’ambientazione molto suggestiva in occasione del party di Halloween.
Come creare una scopa da strega decorativa per Halloween
Nell’immaginario collettivo nel cielo di fine ottobre svolazzano le streghette e ciascuna sta a cavalcioni della sua scopa con cui si dirige dove le pare guidandola come se fosse uno scooter, un po’ come accade alla Befana, che però come tutti sappiamo si manifesta il sei di gennaio… Ad ogni modo, se volete realizzare una scopa ornamentale andiamo a vedere cosa serve, le possibilità sono diverse.

Tra le decorazioni di Halloween che potete costruire con le vostre mani c’è anche la scopa da strega. Questo lavoretto fai da te è davvero molto semplice e in base a ciò che vorrete farne potete decidere la dimensione più adatta. Chiaramente se la scopa vi servirà per apparecchiare la tavola per Halloween, ad esempio se sarà un segnaposto da posizionare per divertire i vostri commensali, allora dovete realizzare delle miniature.
In linea di massima vi servono dei rametti di legno, bastoncini o un bastone nel caso di una scopa di misura standard, della paglia o della saggina, della corda in materiale naturale o dello spago. Se volete usare del materiale di riciclo potete prendere dei vecchi giornali o della carta, della stoffa o della lana.
Tre tutorial con progetti facili
Qui di seguito ecco un video tutorial dove potete vedere un primo esempio.
Se invece volete un effetto un po’ più rustico potete usare della rafia tingendola nel tè caldo per poi posizionarla all’estremità di un bastone.
Infine con questo terzo tutorial che trovate in basso potete seguire un progetto che vi consentirà di ottenere un risultato molto elegante!
Allora, avete già deciso quale sarà l’idea che volete mettere in pratica? A noi non resta che augurarvi buon divertimento e ricordate che potete anche intagliare la zucca per Halloween in modo originale e creare delle candele di Halloween spaventose per stupire tutti i vostri amici!