Come creare un coffee table pratico e elegante: servono 6 ciotole in legno IKEA

Ecco come si potrebbe creare un bellissimo coffe table pratico ed elegante, utilizzando semplicemente 6 ciotole in legno Ikea. 

Internet non smette mai di stupire grazie a molti utenti che ci mostrano sempre delle nuove idee super creative. Piccoli lavori fai da te che potrebbero davvero rivoluzionare il design della nostra casa, con arredi e oggetti praticamente fatti da noi, unici e originali. Solitamente serve una discreta manualità, ma alcune idee sono semplice e con un risultato davvero incredibile per cui vale la pena provarci. Sembra incredibile ma partendo ad esempio da 6 classiche ciotole in legno di Ikea si può creare un vero e proprio coffee table, pratico e elegante che lascerà gli ospiti a bocca aperta.

La ciotola che si può utilizzare per questa bellissima idea creativa è la Blanda Matt, ciotola in legno di bambù dal diametro di 28 cm. Ne serviranno 6 di queste e l’effetto a fine lavoro sarà alquanto inaspettato. Giusto sottolineare che con il termine Coffee table si intende il classico tavolino basso da salotto, utilizzato spesso e appunto per appoggiare delle comode e clade tazze di caffè o tè bollente mentre siamo seduti sul divano. Un elemento quindi che se fatto a mano di design può essere certamente una parte centrale e unica della nostra zona living, un elemento creativo che dona un tocco in più a tutta la stanza.

Un coffee table con 6 ciotole Ikea.

Come primo passaggio bisogna mettere della colla sulle estremità delle ciotole in legno Ikea. Ovviamente bisogna utilizzare una colla molto potente e fare molta attenzione. Con molta calma e precisione, le due ciotole vanno poste una sopra l’altra formando una bellissima sfera di lagno. Essendo sei ciotole, avremmo come risultato sei bellissime sfere in legno di bambù che saranno i piedi del nostro super coffee table.

6 ciotole in legno Ikea per creare un coffee table perfetto.
Step di creazione del coffee table (Fonte tik tok @lonefoxhome – designmag.it

Una volta ottenute le sfere, vanno rifinite all’esterno, per uniformare la congiunzione. Un filler da legno è ideale per rendere questa creazione una vera sfera uniforme e impedirà del tutto alle due ciotole di scollarsi. La parte più complicata è quella del ripiano del tavolo, ci vuole un po’ più manualità e tagliare un pianale in legno della forma che si vuole.  Bisogna prestare attenzione alle misure e alla forma, ma questa parte del lavoro può essere molto personale.

Con gli strumenti appositi tipo smerigliatrice da legno e altro, bisogna rendere le superfici belle uniformi, pronte per essere verniciate, per rendere il piccolo tavolino ancora più elegante e professionale. Nell’esempio viene utilizzato un colore scuro, tipo cola, in modo che vengano nascosti tutti i defetti e renda l’idea di un legno costoso e molto robusto, oltretutto facile da abbinare. Il risultato finale è davvero un bellissimo coffee table, unico ed elegante. Tutto questo partendo da un semplice ciotola Ikea.

Impostazioni privacy