Come cambiare il look della casa con un solo elastico: il trucco è sensazionale

Un trucco davvero semplice e sensazionale per cambiare il look della tua casa con un semplice elastico, da provare subito. 

Siamo sempre alla ricerca di novità e nuove soluzioni per la nostra casa. Normale che dopo un po’ non ci piacciono le caratteristiche della nostra abitazione e che vogliamo cambiare qualcosa per renderla più simile ai nostri gusti. Un bel salotto, con qualche tocco in più magari a partire dalle tende, Elemento fin troppo spesso sottovalutato ma che in realtà offre davvero molto occasioni di cambiare l’aspetto all’intera stanza, I tendaggi possono essere di mille forma e colore e condizionare il design di una stanza quanto un tappeto.

Quando si hanno a disposizione dei tendaggi lunghi che arrivano fino al pavimento non si sa mai come trattarli. Spesso toccando anche la pavimentazione di sporcano e si cerca quindi un modo per annodarli sul fondo, accorciali, con qualche formazione artistica. Alcune tende hanno già in dotazione delle calamite per queste situazioni, lasciarla libera renderebbe la casa troppo simile ad un hotel per dormire. Effettivamente lunghe che toccano il pavimento non si possono vedere, si sporcano e possono essere talvolta anche pericolose. Ecco che come spesso capita arriva in soccorso un video di Tik Tok che ci mostra che con un semplice elastico per capelli si può risolvere la situazione.

Cambia Look alla stanza con un solo elastico

La soluzione è molto semplice quanto intuitiva, molto probabilmente moltissimi l’hanno già utilizza, magari anche solo prima di pulire, per alzare comodamente le terre un po’ più da terra. Basta un semplice elastico per capelli e davvero pochissimi secondi, si fa tutto in un attimo e in sole due comode e semplici mosse. Cambiando l’aspetto delle tende, cambierà anche il look dell’intera stanza, sembreranno lussuose e ancor più di design, un trucco assolutamente da provare.

Basta un semplice elastico e cambierà completamente il look alla tua stanza, con questo semplice trucchetto
Ecco i semplici passaggi per cambiare il look delle tende con un elastico (Fonte Tik Tok non solocasa2) – designmag.it

I passaggi di questo semplice trucchetto sono molto immediati. Se avete una tenda cadente che arriva fino a pavimento, prendete un elastico per capelli. A questo punto allargando l’elastico di fa passa al suo interno una parte della tenda, sollevandola da terra quel che basta. Tutto si baserà molto sulla nostra percezione e il nostro gusto. Una volta inserita una parte di tenda, la allaghiamo nel passaggio successivo all’elastico creando così una specie di splendido fiocco.

Questo ovviamente è solo uno spunto, ma partendo da questa idea si possono trovare delle soluzioni interessanti che più si adattano alla nostra tenda e alla nostra casa, dandogli così un tocco molto personale.

Impostazioni privacy