Come cacciare i ragni da casa: con questo rimedio non tornano più

I ragni in casa sono davvero odiosi ma non tutti sanno che grazie ad alcuni metodi questi non torneranno mai più: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, i ragni in casa possono rappresentare un grosso problema, ma per fortuna grazie ad alcuni metodi del tutto naturali vi sarà la possibilità di allontanarli evitando l’utilizzo di pesticidi ricchi di sostanze chimiche: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Com’è noto, i ragni in casa possono essere un grosso problema e tale presenza risulta essere davvero poco gradita. Se si vogliono allontanare esistono una serie di rimedi da poter mettere in atto che risultano molto efficaci, a costo basso e soprattutto del tutto naturali. Tra questi rimedi vi è quello che prevede l’utilizzo della menta piperita. L’olio di questa pianta risulterà essere molto utile per tenere lontani i ragni e per utilizzarlo basterà mettere insieme quindici al massimo venti gocce di tale olio in un po’ d’acqua.

Il forte profumo terrà lontano i ragni ed utilizzarlo risulterà davvero semplice, infatti, bisognerà mettere qualche goccia in alcuni punti strategici come le crepe, ed il gioco è fatto. Chiaramente, questo è solamente un metodo, nel paragrafo successivo ve ne saranno spiegati ulteriori.

Addio ragni: grazie a questi metodi non si avvicineranno più a casa

Oltre alla menta piperita anche l’eucalipto può rappresentare un ottimo rimedio per allontanare i ragni. Anche in questo caso, basterà solamente mescolare acqua e olio essenziale e versare il mix in un recipiente spray, poi vaporizzarlo dove si ritiene sia necessario.

Addio ragni in casa rimedio naturale
Mai più ragni in casa con questo rimedio (designmag.it)

E che dire dell’aceto di vino bianco? Questo ingrediente è molto utilizzato per le pulizie domestiche grazie alle sue tante proprietà ed in tanti lo utilizzano anche per condire gli alimenti. Per usare l’aceto, proprio come visto per i rimedi precedenti, basterà mescolare l’ingrediente con dell’acqua.

Poi, quando il mix sarà pronto, allora basterà versare il composto in un recipiente spray e vaporizzare sulle ragnatele ed anche nelle aree della casa più accessibili ai ragni.

Infine, vi è la farina fossile. Tale rimedio, forse meno conosciuto di altri, risulta essere molto efficiente e per utilizzarlo basterà solamente sistemarne un po’ sulle superfici dove di solito vi sono i ragni.

Per cui, se si vuole avere un risultato ottimale, bisognerà utilizzare la farina fossile su finestre o balconi e dove si pensa che i ragni possano riuscire ad entrare.

Impostazioni privacy