Come avere una cucina sempre diversa e di tendenza senza cambiare l’arredamento

Da sapere: ecco come avere una cucina sempre diversa e di tendenza senza cambiare l’arredamento. Tutte le indicazioni utili.

Rinnovare l’arredamento di casa non è sempre facile. Le idee e le proposte possono essere infinite ma spesso quello che manca sono i soldi da spendere. Eppure con alcune piccole accortezze è possibile dare una nuovo aspetto e un nuovo stile alla propria casa senza doverla stravolgere e, soprattutto, senza dover cambiare radicalmente l’arredamento. Cambiare i mobili di casa non è sempre possibile, infatti, o almeno non completamente.

Alle volte basta veramente poco, come aggiungere degli elementi decorativi, dei quadri, dei soprammobili, dei cuscini, rinnovare il rivestimento di sedie, poltrone e divani, anche con tessuti elastici copridivani. Rinnovare i punti luce, con nuove lampade, è un altro suggerimento molto utile. Senza dimenticare le piante e i piccoli giardini da interno.

Qui vogliamo darvi un suggerimento efficace e molto pratico per avere una cucina sempre diversa, anche nei mobili, senza dover cambiare l’arredamento. Ecco come fare e tutto quello che bisogna sapere.

Come avere una cucina sempre diversa e di tendenza senza cambiare l’arredamento

Anche per rinnovare una cucina bastano semplici e pochi gesti, mirati e accurati. Per rendere il vostro ambiente accogliente, utilizzate delle luci calde, coprite le sedie con cuscini colorati, naturalmente in tono con l’arredamento, aggiungete delle piante e dei piccoli oggetti decorativi comprati nei mercatini. Sulle sedie da cucina vi abbiamo dato già qualche suggerimento. Qui, invece, ci concentriamo sui mobili. Se dovete comprarli nuovi c’è un piccolo da trucco da mettere in pratica per avere anche in futuro una cucina sempre diversa ed elegante, senza doverla cambiare un’altra volta nel giro di pochi anni.

cucina diversa tendenza
L’idea geniale per rinnovare la propria cucina (DesignMag.it)

Il trucco è davvero semplice e quasi banale. Per avere una cucina sempre diversa, che cambi anche colore, dovete comprare dei mobili con ante e superfici cangianti. In questo modo, ogni volta che cambierà la luce nella stanza, a seconda del tempo e del sole, delle lampade e delle ombre, i mobili della vostra cucina avranno un colore sempre diverso e in questo modo non vi annoierete mai. Questa è la soluzione proposta dai designer.

Può essere una buona idea da provare, ovviamente scegliendo i colori che più vi piacciono e che più si intonano con l’ambiente della vostra cucina. Per evitare una soluzione troppo radicale, con l’aspetto della cucina che cambia di continuo e può risultare fastidioso, potete anche acquistare soltanto alcuni mobili o ante cangianti. Magari cominciando da quelli più piccoli per vedere che effetto fa.

Impostazioni privacy