Come avere un open space con una cucina "invisibile": l'idea geniale per una casa sempre in perfetto ordine

Cucina invisibile

Cucina invisibile - Designmag.it

L’idea geniale per avere una casa sempre in perfetto ordine? Avere una cucina “invisibile” che però sia anche facilmente utilizzabile.

Tutti lo sanno che questa è proprio la stanza più importante della casa dove ci prendiamo cura in primis del nostro benessere: mangiare bene è, infatti, la chiave per stare in salute. La cucina è dunque una delle stanze fondamentali della casa e sicuramente la più trafficata. Da sempre considerata il perni centrale dell’abitazione, se è in disordine degrada tutto il resto della casa.

Ai tempi di oggi caratterizzati da tanta frenesia e poco tempo a disposizione per noi stessi e la nostra casa, avere una cucina perfetta non è certo facile. E allora come fare? Se abbiamo una cucina con la porta basterà chiuderla e ospitare parenti e amici in salotto mentre noi ci dedichiamo alla sua pulizia. Ma se invece abbiamo un open space la situazione diventa alquanto spinosa perché non possiamo far entrare nella nostra abitazione degli ospiti avendo in bella vista delle stoviglie sporche.

La soluzione c’è ed è semplicissima, e grazie ad essa potrete avere una casa sempre in perfetto ordine: e per di più con pochissima fatica e senza spendere denaro per una donna delle pulizie che faccia le faccende nella vostra casa. Molto più semplice di quello che potete pensare, è quella proposta d’arredo che stavate aspettando. Molto in voga negli anni passati, soprattutto nei quartieri più poveri, oggi sta tornando di moda. Cerchiamo di capire meglio di cosa stiamo parlando.

Cucina lontano da occhi indiscreti? E l’ordine è di casa

In pochi lo sanno ma arredare una abitazione non è affatto facile. Si tratta di una serie di scelte difficili da prendere: non basta infatti vedere le caratteristiche dell’abitazione, l’importate infatti è riuscire a far coincidere le esigenze di chi ci andrà a vivere dentro con le possibili potenzialità di quello spazio abitativo. Sembra incredibile ma questa è la pura verità!

Cucina invisibile

Cucina invisibile (Instagram @casafacile – Designmag.it)

Un’idea veramente favolosa per tenere sempre la casa in ordine viene da “casafacile” su Instagram. La chiave del successo sta nell’avere una cucina sempre in ordine o, in alternativa, nascondere il suo disordine se proprio non riusciamo a pulirla in tempo. Ecco che nasce l’idea della cucina armadio racchiusa in ante scorrevoli che aprirete per entrare e cucinare. In questo modo ricaverete uno spazio tutto vostro che all’occorrenza potrete sempre chiudere, dopo esservi ovviamente ricordati di spegnere tutti i fornelli in essa presenti e aver chiuso il rubinetto del lavello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CasaFacile (@casafacile)

Dopo il grande successo delle cabine armadio, si sta diffondendo anche questa moda delle cucina armadio che sembrano molto più grandi di quello che realmente sono grazie all’uso perfetto dei colori. Una volta chiuso, sembra un comune armadio e mai nessuno potrebbe immaginare che invece dentro c’è proprio la tua cucina. Per questo farete sempre una bella figura anche quando qualcuno vi farà un’improvvisata. Cosa aspettate perciò a realizzarla soprattutto se avete un open space. Vi basteranno delle ante in legno, qualche piccolo accorgimento e sarà subito pronta.

avatar autore