Come arredare la casa dell'uomo chic contemporaneo: gli abbinamenti top

Come arredare la casa dell'uomo chic contemporaneo? Scopriamo alcune fra le più belle idee, per capire come scegliere l'arredamento al maschile, per i vari ambienti della casa, dalla camera da letto alla cucina.



Ecco alcuni consigli per capire come arredare la casa dell’uomo chic contemporaneo. Sempre più uomini single, ai giorni nostri, decidono di acquistare una casa da soli. Ovviamente questa decisione influisce moltissimo anche sulla scelta dell’arredamento, che assume tratti decisamente più maschili. I colori sono più intensi e decisi, i mobili sono moderni ed essenziali e l’aspetto funzionale viene al primo posto. Ma scopriamo meglio gli abbinamenti top, per una casa di classe.

La prima cosa che si nota nella casa dell’uomo chic contemporaneo è la scelta dei colori. Mentre l’universo femminile predilige le tonalità chiare e delicate, l’uomo adora i colori intensi e decisi, spesso contrapposti fra loro.

[npleggi id=”31059″ testo=”Idee per arredare una casa al maschile”]

Marrone, nero e sabbia sono le tinte privilegiate, eleganti ma semplici al contempo e facili da accostare ad altre nuance.

Per quanto riguarda i materiali, l’uomo è solito privilegiare quelli naturali e autentici. Il legno, nelle sue essenze più rustiche è molto apprezzato, soprattutto per tavoli da pranzo e piani di lavoro.

Per i rivestimenti, la casa dell’uomo chic contemporaneo privilegia materiali come la pelle, l’acciaio cromato ma anche il ferro o le lamiere di gusto industriale.

Per quanto riguarda gli ambienti domestici, l’universo maschile tende a preferire gli spazi ampi e aperti, dall’aspetto informale.

[npleggi id=”32659″ testo=”5 idee per arredare un soggiorno al maschile”]

Le cucine con isola sono le preferite dagli uomini, perchè versatili e multifunzionali. L’uomo ama esibire le proprie qualità e per cucinare necessita di una postazione che funga da palcoscenico. L’isola della cucina è perfetta allo scopo!

[npleggi id=”32045″ testo=”7 idee per una cucina al maschile”]

Per quanto riguarda la camera da letto, l’uomo chic contemporaneo predilige gli arredi semplici ed essenziali. La camera è il luogo dove riposare e potersi rilassare. Sarà arredata quindi con un bel letto imbottito, due comodini ai lati e un semplice comò.

Tuttavia non mancherà qualche complemento d’arredo confortevole, come una poltrona o un piccolo divano, dove poter conversare, se si è in piacevole compagnia.

L’uomo in carriera, per organizzare il proprio guardaroba, preferisce la cabina armadio al classico armadio guardaroba. Ovviamente la sua dimensione dipenderà dallo spazio disponibile.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa