Come arredare la camera da letto in base allo zodiaco: uno stile per ogni segno

Ad ogni segno dello zodiaco la camera da letto perfetta, ecco come arredare la propria seguendo le stelle e non solo stile.

Ogni segno dello zodiaco ha delle proprie peculiarità, anche in fatto di stile le stelle suggeriscono come siano diversi i gusti nell’arredare la camera da letto.

Per l’ariete, che ha una personalità molto socievole e generosa, la camera da letto ideale strizza l’occhio al vintage e soprattutto ad un tocco di colore. Un accessorio che salti all’occhio è di sicuro nello stile di questo segno, che fa di tutto per togliere, ma che ama circondarsi di cose.

Il toro è accogliente e ama circondarsi di un ambiente caldo e funzionale, per questo la camera da letto di questo segno rispecchia quello che è lo stile cozy. Fatto di dettagli che aiutano a rilassarsi. Cuscini, candele sono il must have per questo segno.

Il gemelli è un segno estroso e chiacchierone, molto comunicativo, per questo adora i contrasti audaci o molto scuri o molto vivaci. Quindi la camera da letto è di sicuro un luogo dove spiccano mobili o eccessivamente chiari in contrasto alle pareti o viceversa. C’è sempre un tocco extra che rende il tutto piacevole e disturbante insieme. Un esempio? Un quadro che può piacere o no, ma che il gemelli trova stupendo.

Il cancro ha una sensibilità innata, la fragilità di questo segno si mostra anche nella scelta dei colori che sono generalmente pastello e non saturi. Quindi il rosa, il lilla, l’azzurro che conferiscono tranquillità. Per questo segno non possono mancare foto di persone care per un eccessivo attaccamento a familiari e amici.

Il leone vuole sempre di più accrescere il suo ego, per questo non sorprende il fatto che si voglia circondare di troppo anche in camera da letto. Ritrovarsi con una vasca free standing o con una scultura di una tigre non è assolutamente strano – per questo segno –  in camera da letto.

Ecco quali sono le camere da letto ideali dal segno della vergine ai pesci

La vergine è il segno della praticità, per questo non si sofferma in fronzoli. Ha uno stile molto difficile da comprendere, vista la sua sobrietà e allo stesso tempo originalità. Di sicuro dei fiori in camera non dispiacciono agli appartenenti di questo segno zodiacale metodico e preciso.

camera da letto da sogno zodiaco
Come arredare la camera da letto in base allo zodiaco: uno stile per ogni segno (designmag.it)

La bilancia ha dei gusti molto particolari e non tanto approvati in generale. Quindi nella propria casa e in particolare in camera da letto si lascia andare alla scelta del proprio colore preferito che rimarca in accessori, pareti e arredo. Di sicuro si tratta di un segno che non manca di originalità.

Lo scorpione è il segno dell’oscurità, del mistero e dell’attrazione. La camera da letto è di sicuro il luogo preferito dagli appartenenti di questo segno, che non amano la compagnia di tutti. La camera da letto di questo segno vuole sedurre, quindi non mancherà una seduta particolare in un tessuto molto piacevole al tatto o delle luci capaci di ricreare un ambiente stimolante.

Il sagittario è un segno molto giocoso che non ama ambienti piatti e monotoni. Infatti, cerca sempre di dare un tocco di colore con pareti super in contrasto o stampe particolari. Non è difficile ritrovarsi con una coperta in stile patchwork nella stanza da letto di questo segno.

Il capricorno è un segno davvero ingegnoso e allo stesso tempo sobrio, per questo la camera riflette la propria personalità senza esagerazioni. Un arazzo protagonista potrebbe essere il must have retro letto di questo segno zodiacale.

L’acquario ha bisogno di luce e di spazio, per questo non rinuncia a finestre e tende particolari per la sua camera da letto. Alcuni oggetti sono sapientemente scelti per essere proprio lì dove sono stati posizionati, senza eccessi.

Per i pesci la camera da letto è di sicuro una tana dove poter star al sicuro e rilassarsi. Essendo un segno romantico e sognatore non rinuncia a complementi d’arredo che possano rendere l’ambiente più confortevole e rilassante.

Impostazioni privacy