Come arredare la camera da letto con il color sabbia: spunti originali

Ecco tanti consigli per arredare la camera da letto con il color sabbia, una tinta discreta ma estremamente raffinata.

[galleria id=”10789″]

Come arredare la camera da letto con il color sabbia? Ecco tanti spunti originali da cui prendere ispirazione. Questa tonalità neutra è particolarmente raffinata e sa portare nella camera da letto, una ventata di luce che richiama la bella stagione. La camera da letto è la stanza dedicata al riposo e al relax, niente di meglio quindi di una tonalità smorzata, senza nulla togliere a un pizzico di discrezione ed eleganza. Il sabbia valorizza qualsiasi tonalità, anche se il massimo della raffinatezza è indiscutibilmente il classico ton sur ton. Non resta che scoprire allora tante idee di stile per arredare la camera da letto con il color sabbia.

Arredare la camera da letto con il color sabbia piacerà sicuramente agli amanti dello stile arredamento classico. Questa tonalità ben si presta a personalizzare tessuti d’arredo, pareti, complementi e mobilia. Ovviamente, il consiglio è quello di non cadere nel banale, scegliendo questa nuance in un unica tonalità. Giocate piuttosto sull sfumature chiaro-scure e sui diversi materiali.

Il bianco è uno dei colori che meglio si abbina al color sabbia ed è particolarmente indicato per chi vuole arredare la camera da letto in stile classico. Per conferire una nota di carattere all’insieme, aggiungete qualche elemento marrone scuro, che creerà un piacevole contrasto con il resto. Potrebbe trattarsi della panca imbottita a fondo letto, della cornice di un quadro importante o della poltrona preferita. Per un tocco glamour, che fa sempre tanto elegante, disponete sui comodini o sulla cassettiera qualche cornice d’argento: questo metallo sta benissimo in una camera da letto color sabbia, non abbiate quindi paura di utilizzarlo come meglio preferite.

Il color sabbia è particolarmente indicato agli amanti dello stile coastal. La camera da letto si calerà subito nelle suggestive atmosfere delle coste atlantiche. Abbinatelo, in questo caso, agli azzurri nelle tonalità più chiare, aggiungendo qualche elemento bianco, che illumini l’ambiente. La brezza dell’oceano vi terrà compagnia.

Anche la camera da letto in stile moderno può essere arredata nei toni del sabbia. In tal modo le linee spigolose ed essenziali, tipiche di questo genere, verranno addolcite da questa tinta così soft.

Impostazioni privacy