Chi cerca degli spunti su come arredare la camera da letto color sabbia troverà tante idee originali da cui prendere ispirazione proseguendo nella lettura di questo articolo. Facciamo una piccola premessa doverosa, quando si parla di colore della sabbia. Ci sono diverse sfumature che si possono scegliere a seconda se il sottotono vira sul beige o sul grigio.
In ogni caso si tratta di una tonalità neutra che è particolarmente raffinata e sa portare nella camera da letto una ventata di luce che richiama la bella stagione. Ma senza eccessi, il tutto è declinato in modo molto elegante.
Idee da copiare per arredare la camera da letto color sabbia e renderla affascinante
Questa è la stanza dedicata al riposo e al relax quindi per arredarla non c’è niente di meglio di una tonalità smorzata per dipingere le pareti in camera da letto o per la scelta dei mobili se si vuole dare all’ambiente a un pizzico di discrezione ed eleganza. Sempre tenendo presente che si può giocare con i complementi per introdurre qualcosa di colorato e di più acceso.

Il colore sabbia valorizza qualsiasi tonalità anche se il massimo della raffinatezza è indiscutibilmente il classico ton sur ton. Oltre alle pareti si presta molto bene anche per personalizzare l’ambiente utilizzando vari tessuti d’arredo come tende e tappeti, senza escludere la biancheria stessa del letto, e poi complementi di arredo come cornici dei quadri, testiere, addirittura lampade, insomma tutta la mobilia.
Ovviamente il consiglio è quello di non cadere nel banale, scegliendo questa nuance in un unica tonalità. Sarebbe noioso. Giocate piuttosto sulle sfumature chiaro-scure e sui diversi materiali.
Gli abbinamenti con i colori e gli stili
Il bianco è uno dei colori che meglio si abbina al color sabbia ed è particolarmente indicato per chi vuole arredare la camera da letto in stile classico. Per conferire una nota di carattere all’insieme, aggiungete qualche elemento marrone scuro che creerà un piacevole contrasto con il resto. Potrebbe trattarsi della panca imbottita a fondo letto, della cornice di un quadro importante o della poltrona preferita.

Per un tocco glamour, che fa sempre tanto elegante, disponete sui comodini o sulla cassettiera qualche cornice d’argento: questo metallo sta benissimo in una camera da letto color sabbia, non abbiate quindi paura di utilizzarlo come meglio preferite.
Il color sabbia è particolarmente indicato agli amanti dello stile etnico in camera da letto nonché a quelli che sentono una certa propensione per lo stile giapponese. Con il crema o i colori brillanti come il verde e l’azzurro oppure quelli più vibranti come il rosso può dare vita a suggestive atmosfere che si ispirano allo stile boho.
Infine anche la camera da letto in stile moderno può essere arredata nei toni del sabbia. In tal modo le linee spigolose ed essenziali, tipiche di questo genere, verranno addolcite da questa tinta così soft.