Come arredare il salotto con poco: le soluzioni economiche per renderlo confortevole ed elegante

Con queste idee per arredare il salotto spendi poco e crei un ambiente davvero elegante ed accogliente: i migliori consigli.

Chi l’ha detto che per rendere la propria casa elegante ed accogliente si debba per forza spendere grosse somme di denaro? Alle volte basta qualche semplice accorgimento ed un po’ di cura nei dettagli per ottenere lo stesso effetto, ma ad un costo più contenuto.

A tal proposito, quest’oggi vogliamo darti qualche dritta per arredare il salotto senza rimetterci un occhio della testa. Vedrai, grazie a queste soluzioni semplici e allo stesso tempo raffinate susciterai l’invidia di tutti i tuoi ospiti.

Alle volte basta davvero poco per trasformare uno spazio senza carattere né personalità in una stanza piena di vita ed elementi di pregio.

Come arredare il salotto: le migliori idee per renderlo elegante ed accogliente con pochi euro

Se vuoi rendere il tuo salotto un ambiente caldo, confortevole, elegante ed accogliente non devi per forza spendere grosse somme di denaro. Segui i nostri consigli e di sicuro otterrai l’effetto desiderato, ma con cifre decisamente più contenute. Vedrai, grazie a queste soluzioni geniali ed economiche farai di sicuro un figurone!

come arredare il salotto
Come arredare il salotto in modo elegante senza spendere troppo (Designmag.it)
  • Illuminazione: il primo dettaglio da curare sono le luci. Sistema delle lampade abbinate ai mobili nei punti meno illuminati. Oltre alle lampade, anche le piante possono contribuire a dare più luce all’ambiente circostante.
  • Sedie, divani e cuscini: di solito sono questi complementi d’arredo i veri protagonisti della stanza. Motivo per cui vanno scelti con cura, ma soprattutto vanno abbelliti e personalizzati con morbidi tessuti, utili soprattutto a rendere più caldo l’ambiente in inverno. Se in salotto c’è poco spazio, è possibile coprire delle cassapanche con qualche cuscino così da ricavare una piacevole seduta aggiuntiva senza rinunciare ad un mobile contenitore.
  • Scaffali e librerie: aiutano a personalizzare la sala con elementi legati alla propria vita perché permettono per esempio di esibire libri, candele, cornici con fotografie di famiglia e souvenir di viaggio.
  • Tende: sono un elemento d’arredo spesso sottovalutato, ma che in realtà aiuta moltissimo a rendere la stanza più calda ed accogliente. Se vuoi creare un ambiente più privato ed intimo opta per i toni scuri.

Oltre a questi dettagli, ci sono poi anche degli elementi aggiuntivi che possono contribuire a trasformare il salotto nel luogo più accogliente della casa, ma a fronte di un investimento leggermente maggiore. A tal proposito, vale la pena citare il camino e l’angolo bar con liquori e vini da offrire ai propri ospiti nelle occasioni speciali.

Impostazioni privacy