Come+arredare+il+bagno+con+il+grigio
designmagit
/articolo/come-arredare-il-bagno-con-il-grigio/44715/amp/

Come arredare il bagno con il grigio

[galleria id=”11839″]

Come arredare il bagno con il grigio? Il grigio è una tonalità estremamente versatile, dalle note eleganti ma discrete e quindi perfetta per ogni stile d’arredamento. Anche in bagno, il grigio può essere facilmente inserito, sia come colore per i rivestimenti che per i tessuti d’arredo e i mobili. Scopriamo allora le idee più belle per capire come arredare il bagno con il grigio e come abbinarlo con stile ad altre tonalità.

Chi ha deciso di arredare il bagno con il grigio, avrà a disposizione tante soluzioni fra cui scegliere. Il grigio, pur essendo una tonalità neutra, è ricchissimo di sfumature, che permettono di creare soluzioni cromatiche sempre diverse e dal carattere particolare. Si va dall’ardesia all’argento, fino all’attualissimo tortora e al grigio cenere. E’ possibile anche creare diverse gradazioni di colore all’interno del bagno, ottenendo un effetto ancor più convincente, inserendo eventualmente anche altre tonalità.

[npleggi id=”44531″ testo=”Come arredare il soggiorno con il grigio: le idee piu eleganti”]

Il bagno grigio moderno è una scelta di stile per creare un’atmosfera da Spa fra le mura domestiche, che ispiri tranquillità e pace. Il rivestimento del bagno moderno grigio può essere scelto sia nelle sfumature più chiare che in quelle scure, l’importante è che si tratti di piastrelle dal formato grande, in grado di conferire alla stanza una sensazione di armonia e di continuità. Per ottenere un ambiente più chic e raffinato, si può sempre optare per un bagno moderno nero e grigio; occhio però, perchè questa soluzione è riservata a stanze di grandi dimensioni.

Al contrario il bagno grigio e bianco è ideale per le stanze di tutte le metrature, sia quelle più ridotte che quelle più ampie. Il bianco, essendo un colore chiaro, illumina il grigio, facendolo apparire ancor più elegante e ricercato.

Si può decidere, in alternativa, di personalizzare il grigio con un altro colore. Il blu e l’azzurro stanno particolarmente bene con il grigio, perchè sono eleganti e discreti al contempo. Per un bagno più vivace si può accostare al grigio, un bel rosso fuoco o un giallo limone, così fresco e rilassante.

Il bagno grigio e legno è uno degli ultimi trend dell’arredamento bagno. L’eleganza del grigio si sposa alla perfezione con il materiale naturale, che conferisce un senso di calore e di accoglienza alla stanza. Questo abbinamento cromatico e materico si presta ad essere giocato sia in un bagno in stile moderno che in uno dal sapore rustico.

[npleggi id=”38173″ testo=”Arredi bagno in legno e grigio: idee di stile”]

Giulia De Rosa

Published by
Giulia De Rosa