Arredamento bagno, i trend imperdibili per il 2017

Fra i trend dell'arredamento bagno 2017, si distingue lo stile rustico, fatto di legni dalle tonalità calde e accoglienti, e altre ispirazioni da non perdere.

[galleria id=”11145″]Quali sono i trend imperdibili del 2017 per l’arredamento bagno? Siamo andati alla ricerca delle nuove ispirazioni per rinnovare questo ambiente della casa. Fra piastrelle, mobili bagno e altri oggetti, continuano a prevalere alcuni stili ampiamente declinati nello scorso anno. Per la verità, si tratta di trend che ormai da tempo dominano incontrastati nel campo degli interior design. Investono, quindi, anche altre zone della casa. Tuttavia, possiamo riconoscere pure alcune novità, nell’ambito della palette, dei materiali e degli accostamenti più trendy. Vediamo insieme cosa c’è da sapere sull’arredo bagno 2017.

Bagno in stile country
Fra le tendenze di arredo bagno 2017, spicca innanzitutto lo stile country. La bellezza delle venature del legno, protagonista spesso in cucina e in soggiorno, contagia anche l’ambiente della casa dedicato all’igiene personale. Striature marroni su legni scuri, sfumature grigie e tonalità ciliegio più tradizionali, danno vita ad un interior design dal sapore rustico. Tonalità calde e accoglienti promettono di trasformare lo spazio in un’oasi di benessere, piacevole alla vista, ideale per chi ama i colori più rilassanti. Le tendenze arredamento 2017 per il bagno non finiscono qui!

Bagno bicolor in stile moderno
Linee rigorose, volumi netti e mobili essenziali contraddistinguono l’arredo bagno di tendenza per il 2017. Si tratta di istanze che avevamo già visto fra gli stili preferiti del 2016 ma tornano alla ribalta anche questa volta, caricati di un fascino nuovo. Prevalgono, infatti, superfici bicolor sia per i rivestimenti, sia per i mobili del bagno. Bianco e tortora, beige e marrone, celeste e bianco, ed un più audace nero e bianco, caratterizzano le nuove tendenze arredamento 2017.

Bagno in Greenery
Potevamo dimenticarci del nuovo colore pantone Greenery? Fra le tendenze di arredamento 2017 del bagno compare anche la nuova tonalità in verde brillante, ufficializzata dall’Istituto Pantone come cromia dell’anno. Declinata attraverso le piastrelle, magari accostata ad altre in tonalità neutre come l’avorio oppure il beige, contribuisce a rendere più luminoso l’ambiente. Vi piacerebbe vedere da vicino queste proposte? Potete ammirare tutti gli spunti per rinnovare e rendere trendy il vostro bagno, sfogliando le immagini della nostra fotogallery! Voi quale preferite?

Impostazioni privacy