Con queste idee su come apparecchiare la tavola in estate finalmente potete rendere la sala da pranzo, la cucina o il terrazzo meraviglioso inserendo piatti e bicchieri delle nuove collezioni dei brand famosi ma vi diamo anche dei suggerimenti su come realizzare una mise en place in modo originale e di tendenza.
Che decidiate di imbandire la tavola estiva sotto un portico oppure in casa non importa, sarà l’allestimento a fare la differenza, apparecchiare per i propri ospiti non è un dettaglio da sottovalutare perché prima di gustare i vostri manicaretti, gli amici e i vostri cari potranno sentirsi accolti in un ambiente bellissimo e ben curato.
Idee da copiare per apparecchiare la tavola in estate
Prima di vedere alcuni dei nuovi prodotti delle aziende del settore vi diamo alcune idee per la vostra tavola estiva, per apparecchiare seguendo le tendenze vi suggeriamo di usare i fiori, veri e propri alleati per rendere magica l’atmosfera. E se state organizzando la cena non dimenticate di aggiungere dei tocchi di luce con candele, lanterne o catene LED per illuminare il tutto in modo originale.
Per un pranzo all’aperto i centrotavola estivi sono perfetti, giocate sulle sfumature di colore per rendere la tavola tono su tono, andando poi a scegliere i piatti con decorazioni che richiamano le nuances che avete scelto.
Prediligete le tovaglie in materiale naturale, di cotone o lino, bianche o colorate in base al mood che volete trasmettere, più eleganti le prime e più scanzonate e divertenti le seconde. Per apparecchiare la tavola in giardino o sul terrazzo potete anche usare delle tovagliette americane in rattan, specialmente se avete un tavolo in legno.
I piatti Pacifico di Tognana per apparecchiare la tavola in stile marino
Piatti in porcellana bianchi e blu, con tanto di motivi a tema marino, oppure piatti coloratissimi e allegri, nel nuovo catalogo c’è un po’ di tutto ma approfittate degli sconti estivi Tognana per comprare dei piatti della linea Madison in porcella multicolor Pacifico.

Sono caratterizzati da un disegno ispirato ai fondali marini che è davvero stiloso. Il tocco estivo sarà completato dalle deliziose ciotoline Dory con diverse forme marine.
La tovaglia Lauris di Maisons du Monde
Quando si vuole allestire con stile la tavola, gli accessori sono fondamentali. Sì ai fiori freschi al centro del tavolo, sì alle brocche colme di acqua fresca e limone, sino ai portatovaglioli, ma volete mettere usare una bellissima tovaglia estiva? Può fare la differenza e trasformare una tavola anonima in un tripudio di stile e colore.

Lauris è una tovaglia in cotone spalmato con stampa conchiglie multicolore che sarà perfetta per apparecchiare la tavola in estate e ricreare l’atmosfera fresca della brezza in riva al mare, i suoi toni tenui consentono una mise en place elegante e al tempo stesso giocosa, la trovate nel nuovo catalogo Maisons du Monde.
Un tocco di luce a tavola con i bicchieri vintage Ikea

Per donare stile e originalità alla tavola, bisogna puntare sui contrasti: colori e fibre naturali, vecchio e nuovo, moderno e vintage. Vintage, proprio come questi bellissimi bicchieri GLASMAL dal design di altri tempi. Tra l’altro fanno parte dei saldi estivi Ikea, li potete comprare con gli sconti fino al 17 agosto.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!