Color Marsala: 10 idee per utilizzare il colore Pantone 2015 in casa


Come arredare con il color Marsala? Vi diamo 10 idee per utilizzare in casa il colore Pantone 2015. Se desiderate rinnovare l’abitazione seguendo le tendenze del momento, non potete lasciarvi sfuggire la nuance protagonista del prossimo anno. La tonalità liquorosa dai riflessi terrosi può essere declinata in un’infinità di modi, con la garanzia di un arredamento sempre carico di fascino. Scopriamo insieme tutte le possibilià per arredare la casa nel colore Pantone 2015.

Lampade Marsala
Lampade Marsala
Giallo e Marsala rappresentano l’abbinamento cromatico perfetto. Per arredare la casa nel colore Pantone 2015, scegliete lampade in questa tinta e optate per luci che abbiano una temperatura di colore corrispondente al giallo-arancio. Il risultato sarà un mix intrigante e delicatamente sensuale.

Divano Marsala
Divano Marsala
Per rinnovare la casa seguendo le tendenze del design, non serve rivoluzionare del tutto la casa o sborsare cifre da capogiro! Scegliete un rivestimento in tessuto del colore Marsala per il vostro divano e vedrete che l’abitazione apparirà originale e meravigliosa! In alternativa, potete selezionare una delle proposte Nicoline del catalogo 2014, declinata in questa tinta.

Sedie Marsala
Seduta Marsala
Se non vi dispiace fare qualche nuovo acquisto, avere delle sedie del colore Pantone 2015 vi permetterà di rinnovare l’arredamento sia della cucina che del soggiorno. Potreste optare anche per una semplice poltrona da lasciare vicino al caminetto.

Set stoviglie Marsala
Set stoviglie Marsala
Una delle aree della casa che si prestano meglio ad accogliere il colore Pantone 2015 è il soggiorno. Quando invitate amici e parenti a casa per il pranzo, scegliete stoviglie declinate nella tonalità intrigante del Marsala. Farete un figurone!

Cucina Marsala
Cucina Marsala
La sfumatura purissima del Marsala può essere utilizzata anche per i mobili della cucina. Potete abbinarla a cromie neutre per creare un mix raffinato di nuances oppure scegliere un arredamento in tinta unita che renda l’ambiente molto più caldo e accogliente.

Pouf Marsala
Pouf marsala
Se amate la nuova tonalità avvolgente proposta per il 2015 dall’istituto Pantone, vi suggeriamo di optare anche per un pouf in tessuto a fantasia del color Marsala. Accanto al divano, vi aiuterà a rilassarvi e a provare una sensazione di grande benessere.

Tende Marsala
tenda Marsala
Per rendere accogliente la casa, vi basterà inserire anche un semplice tendaggio declinato nella tonalità liquorosa del Marsala. Potete sistemarlo in cucina o in soggiorno, in corrispondenza della finestra orientata a sud-ovest. I riflessi caldi del sole al tramonto che entreranno nella vostra casa, creeranno intriganti accostamenti cromatici!

Sgabelli Marsala
Sgabelli Marsala
Per il 2015, l’arredamento si tinge della nuance Marsala anche attraverso eleganti sgabelli da collocare vicino all’angolo snack. Si abbinano perfettamente a cucine in laccato bianco o grigio.

Candele Marsala
Candele Marsala
Se desiderate creare un’atmosfera accogliente e carica di fascino, scegliete delle candele color Marsala da sistemare come centrotavola. Saranno perfette per una cena romantica a lume di candela ma anche per accogliere gli amici. Per valorizzare al massimo le sfumature del colore Pantone 2015, vi suggeriamo di avvicinare gradazioni calde come ambra e oro.

Pareti Marsala
Pareti Marsala
Infine, per dare un tocco di raffinatezza al vostro appartamento, potreste decidere di tinteggiare le pareti del color Marsala. Per non rischiare di stancarvi presto di questa tonalità intensa, vi suggeriamo di evitare un unico colore all’interno della stanza. Meglio tinteggiare una sola parete e lasciare le altre più chiare.

Impostazioni privacy