Fedez e la sua collezione di giocattoli che sono opere d’arte: quali sono

La collezione più particolare degli ultimi tempi viene da casa Ferragnez in cui Fedez possiede i suoi giocattoli d'arte stravaganti e davvero unici. Vediamo quali sono e quanto costano.

Fedez torna a far parlare di sé, ma questa volta, sotto i riflettori troviamo la sua passione per i giocattoli di design.

Giocattoli per modo di dire in quanto si tratta di una collezione davvero unica. I giocattoli in questione sono delle vere e proprie opere d’arte che raffigurano dai personaggi Marvel e Dc, ai personaggi in resina di KAWS, sino ad arrivare al mondo Lego.

La sua collezione appare spesso nei post e nei video che il musicista pubblica sui social.

Si tratta di una vera e propria passione che Fedez ha nei confronti di questi giocattoli artistici tanto che la sua personale collezione è in continuo aumento. Vediamo dunque qualche esempio.

Omino Lego: l’ultimo arrivato in casa Ferragnez

sculture-omini-lego anatomia jason feeny
Foto di Pinterest

Non si tratta dell’iconico e semplice omino Lego come tutti lo conosciamo.

Eh sì perché quello che qualche giorno fa è stato recapitato nell’ufficio di Fedez è un pupazzo della Lego di grandi dimensioni ed è per metà anatomicamente sezionato.

Si tratta di un’opera d’arte gigante dell’artista newyorkese Jason Freeny, famoso per aver ricreato anche le anatomie di Barbie e Mickey Mouse.

Il costo è variabile e può arrivare fino a 750 euro su alcune piattaforme specializzate per i collezionisti.

Le opere di KAWS: un must per la collezione di Fedez

scultura di Kaws
Foto di Pinterest

I manufatti di Brian Donnelly, conosciuto in tutto il mondo come KAWS, sono tra i preferiti di Fedez e ne possiede diversi esposti nel salotto.

Queste statue sono create in resina e colori vinilici e si distinguono per le particolari XX sugli occhi dei soggetti.

Il loro costo può arrivare a variare tra i 1.000 e i 6.000 euro.

I giocattoli di culto Medicom: da Bearbrick, Tron e Kubrick

bearbrick-action figure in esposizione
Foto di Pinterest

Si tratta di una collezione della casa produttrice giapponese Medicom Toys e pare proprio che a Fedez questa collezione appassioni parecchio.

Sono infatti presenti in casa Ferragnez parecchi esemplari di Bearbrick in molte versioni. Spesso presenti nelle stories su Instagram del cantante.

Il loro costo può variare in base al tipo di action figure, si parte da circa 165 euro sino a sfiorare i 5.000 euro per i modelli più rari.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy