Cinema in casa: come creare una sala da vip senza spendere troppo

Sono in tanti ad aver ammirato la nuova sala cinema dei Ferragnez e molti la vorrebbero in casa propria: ecco come crearne una senza spendere troppi soldi.

Avere una sala cinema in casa potrebbe essere davvero bellissimo, ma in tanti potrebbero pensare che crearla costi una vera fortuna: ecco alcuni consigli su come fare evitando di spendere troppi soldi e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione. Com’è noto, nelle case di tutti vi è almeno un abbonamento ad una piattaforma di streaming così da poter vedere le nuove serie televisive da soli o magari in compagnia. Ma come sarebbe vedere la propria serie preferita in una stanza allestita come un cinema?

Certo, si potrebbe pensare che una stanza così solo le persone famose possono averla dal momento che appare davvero molto costosa eppure con alcuni piccoli accorgimenti e se si possiede una stanza inutilizzata tutti potrebbero avere un cinema “personale”. Grazie alle svariate piattaforme vi è ormai l’opportunità di accedere a svariati film siano essi più datati che nuovi. A volte, inoltre, non si ha molto tempo per recarsi al cinema ed avere una stanza per l’occasione può essere davvero utile.

Creare una sala cinema in casa può essere possibile: ecco cosa fare e come arredarla al meglio

Vi è dunque la possibilità di ricreare una sala cinema in casa propria e non sarà necessario spendere una fortuna. Anzitutto, come anticipato, è bene avere a disposizione una stanza vuota potrebbe andar bene anche la cantina, ma è necessario un accesso a internet.

Ecco come ricreare a casa propria una stanza cinema
Vuoi una stanza cinema a casa tua? Prova a mettere in atto questi semplici consigli (designmag.it)

La scelta della TV è semplice, infatti, se lo spazio è alquanto piccolo allora al massimo si potrà usufruire di un cinquanta pollici, al contrario se ne può acquistare anche una di centocinquanta. Chiaramente, se si ha qualcosa in più da spendere si può anche pensare di acquistare l’Home Theatre.

E che dire degli svariati impianti come quello relativo alla realtà aumentata? I bambini, ed anche gli adulti, saranno felicissimi della scelta. Gli arredi sono una delle parti fondamentali, bisognerà recarsi in negozi specializzati soprattutto se non si vuole assolutamente rinunciare alle singolari poltrone rosse presenti in ogni cinema che si rispetti.

Infine, vi è anche la possibilità di aggiungere un piccolo angolo bar oppure una macchina per fare i popcorn proprio come quelle che si trovano al cinema. Questi sono solo alcuni spunti, ma quando si tratta di creare una stanza del genere, la fantasia non deve assolutamente mancare.

Impostazioni privacy