Ci vuole davvero pochissimo per costruire una parete multimediale in salotto per tv e caminetto | Video

Non ci vuole assolutamente troppo tempo per poter creare una parete multimediale. Al suo interno vi si possono mettere sia la tv che il caminetto

Senza spendere troppi soldi ed energie, sarà possibile fare da sé una costruzione in casa molto elegante e comoda. Potrà essere un ottimo modo per poter mostrare agli ospiti un arredamento all’avanguardia, ma anche per potersi godere al meglio la propria abitazione, magari risparmiando dello spazio.

Oggigiorno, sono diverse le persone che hanno deciso di optare per un tipo di camino che non abbia la necessità di costruire una ciminiera. Per averlo, bisogna affidarsi ai vari modelli esistenti sul mercato, i quali possono essere anche molto economici. Per lo più sono di tipo elettrico, con effetto fiamma, ma anche quelli al bioetanolo la vanno per la maggiore. Ovviamente, però, una volta acquistati è bene poterli posizionare in dei luoghi idonei e senza rubare troppo spazio alla casa.

Per fare ciò è possibile costruirsi da sé una parete multimediale, con tanto di tv e quant’altro si voglia inserire dentro ad essa. In rete sta girando un video che permette di poter seguire passo dopo passo il montaggio, così da arrivare ad un risultato finale stupefacente.

Il metodo migliore per costruire una parete multimediale

Stando seduti comodamente sul proprio divano, sarà quindi possibile poter effettuare tramite un telecomando tutte le azioni necessarie per la gestione del camino e per utilizzare la tv. Un’idea entusiasmante e che sembra sia stata molto apprezzata sul web, visto che il video caricato da parte dell’account Mediawalls2u ha ricevuto più di 470 mila visualizzazioni.

Video del montaggio a parete
Montaggio a parete della tv e del camino (Youtube – Mediawalls2u – Designmag.it)

Le immagini mettono in mostra un uomo che prima piazza e fissa con delle viti alcune tavole a parete, per poi aggiungerne altre, come a costruire un piccolo armadio. Una volta che la costruzione con le tavole è finita, poi, ha utilizzato dei fogli di compensato per andare a chiudere il tutto.

Principalmente, ha piazzato il camino nella parte inferiore, per poi andare a costruire il sostegno per la televisione. A lavoro finito ne è uscita una costruzione molto elegante e affascinante, la quale permetterà anche una maggiore comodità nell’utilizzo del camino e della tv. Basteranno pochi attrezzi per poter compiere questo tipo di lavorazione, specie un trapano, un cacciaviti elettrico e delle viti, oltre che a della colla. Anche i materiali che serviranno alla costruzione sono pochi, alcune tavole e dei fogli di compensato spessi.

Impostazioni privacy