Ci metti troppo tempo per pulire il bagno perché lo hai organizzato male: con queste idee risparmi tempo e fatica

Grazie a queste semplici idee non ci metterai più un sacco di tempo a pulire il bagno perché lo hai organizzato male, risparmierai fatica.

La pulizia della casa è uno di quei compiti inevitabili e necessari. A volte quello che ci è imposto dalle necessità ci risulta pesante e alcuni lavoretti non gli eseguiamo con la dovuta cura e facciamo davvero un sacco di fatica. Luoghi complicati come la cucina e il bagno necessitano ancor più impegno e cura nei dettagli per una corretta pulizia degli ambienti e a volte non diamo la giusta importanza al bagno, stanza molto spesso sporca.

Molte spesso si tratta di organizzazione, sia della stanza in sé che dell’approccio per pulirla. Basta solo qualche piccolo accortezza per rendere una stanza sia confortevole, che ordina e funzionale per le pulizie. Ovviamente nulla si fa da solo e servirà comunque un po’ di olio di gomito, ma grazie a delle piccole idee, pulire il bagno sarà davvero meno faticoso e alla fine il risultato ottenuto vi soddisferà. La modifica che cambierà il nostro futuro delle pulizie del sabato mattina sarà la progettazione inziale del bagno. Progettare un bagno moderno, che richieda poca manutenzione e facile da pulire può essere piuttosto semplice, sia per le ristrutturazioni che per le nuove case. Immagina di avere un bagno senza muffe, dall’aspetto gradevole e dal profumo fresco. È facile e possibile.

Come organizzare bene il bagno

Tutto parte dalla progettazione, un bagno moderno è nuovo non è solo bello da vedere ma è anche più facile da pulire. Materiali e un design pulito e semplice rendono tutto più comodo e funzionale. Pensare agli spazi con arredamenti minimal può aiutare, con forme semplici che impediscono la formazione di sporco. Un bagno moderno, con i gusti elementi, con poca roba al suo interno, senza troppe complicazioni, renderà tutto davvero più semplice, veloce e meno faticoso. Negli hotel ad esempio, dove la pulizia è costante e necessaria, vengono utilizzati sempre di più dei wc ad incasso, con un design regolare e senza troppe curve. Delle volte poi è tutto sospeso dal pavimento per permettere una pulizia davvero veloce ed efficace.

Con queste semplici idee pulire ilk bagno diventerà molto più facile e meno faticoso
Un bagno funzionale e moderno veloce da pulire (designmag.it)

Quando si tratta di mantenerlo facilmente pulito, I Pannelli Doccia Senza Telaio, i pannelli doccia walk-in e i pannelli doccia semi-senza telaio hanno meno residui di sapone, sporcizia e residui di cui preoccuparsi. Il vetro stesso è molto più facile da pulire con meno cornici o staffe cromate. Più vetro hai e meno punti di contatto cromati, più facile sarà lavare il pannello della doccia. In poche parole tutto ciò che pensate come moderno è già pensato per essere facile da pulire, La doccia strutturata in questo modo oltre ad essere molt bella potrà essere pulita come un pavimento, e il vetro avrà bisogno della solita passata veloce, senza bisogno dei dettagli.

Anche le vasche da bagno indipendenti, oltre ad avere un tocco estetico molto apprezzabile sono molto facili da pulire, perché hanno meno bordi da pulire e meno angoli nascosti dove si accumula lo sporco.  Il concetto è pensare come eliminare i bordi, insenature, piccole cose in cui lo sporco potrebbe formarsi, è quindi giusto optare per piastrelle grandi. Anche la malta sporca può essere una bella soluzione. Ovviamente gli spazi sono importanti, più c’è spazio e più sarà facile pulire.

Impostazioni privacy