Chi dice che devi avere per forza la scarpiera? Le idee più belle e congeniali per farne a meno

Rinunciare alla scarpiera si può. Ecco alcune idee da cui trarre spunto per tenere le scarpe in ordine in modo originale.

Avere tante scarpe è sicuramente molto piacevole ma comporta anche un problema secondario che riguarda il dove riporle. Spesso, per problemi di mancanza di spazio o di semplice design trovare quello per una o più scarpiere può risultare difficile. Per fortuna, ci sono dei semplicissimi rimedi che si possono mettere in pratica e che in alcuni casi risultano addirittura originali.

Dopo aver visto come ottenere un punto luce nella propria stanza anche senza finestre, ecco quindi alcune idee per riporre le scarpe anche senza la presenza di una scarpiera.

Come sostituire la scarpiera con delle idee davvero originali

Avere una scarpiera in casa è sicuramente importante per riporre le scarpe in totale sicurezza. In alcuni casi, però, può capitare che una sola non basti e che le scarpe da sistemare siano troppe. Quando capita, se non si ha spazio a disposizione può capitare di trovarsi in difficoltà. Non sempre, infatti, si ha lo spazio necessario in casa e in altri casi può capitare di non aver voglia di sacrificare il mobilio per introdurre una nuova scarpiera. In questi casi, ci sono diverse soluzioni che possono tornare utili e che in alcuni casi diventano addirittura elemento di design.

idee originali su dove riporre le scarpe
Ecco le idee per sostituire una scarpiera (designmag.it)

Iniziamo, però, dalla più semplice che è quella di acquistare una scatola con dei divisori da riporre sotto il letto. In questo modo si avranno sempre le scarpe a disposizione e senza doverle mostrare in giro. In caso di scarpe molto belle e che si amano in modo particolare, però, è possibile optare per soluzioni più moderne e stilose. Una è quella di sistemare le scarpe su delle mensole da tenere in camera da letto o in corridoio. In questo modo le scarpe saranno risposte in modo ordinato e tutto senza sacrificare spazi importanti.

Un’altra possibilità, in caso di spazi piccoli, è quella di usare una scaletta per sistemarvi sopra le scarpe. Questa può essere utile sia all’ingresso per eventuali pantofole per sé e per gli ospiti che per le scarpe che si usano di più e che si desidera mantenere in bella vista. Ovviamente, le scarpe possono essere riposte anche in librerie già presenti in casa e magari protette da delle ante. In alternativa, per scarpe che si ha proprio voglia di mostrare si possono usare vecchi scaffali dove riporre quelle più belle in bella vista. Queste idee ti consentiranno di tenere in ordine scarpe, stivali e sandali senza sacrificare gli spazi di casa e dando alla stessa un’immagine ancor più originale.

Impostazioni privacy