Non serve fare una finestra per avere un punto luce: ecco la soluzione sorprendente

Vuoi creare un nuovo punto luce in casa? Non serve necessariamente una finestra, c’è una soluzione alternativa che è sorprendente

Quando si tratta di arredare casa, bisogna tenere conto di alcuni aspetti in particolare. Innanzitutto è bene scegliere uno stile da apportare ad ogni stanza. Che sia minimal, vintage o come meglio preferite, dare una coerenza ad ogni singolo elemento fa sì che l’intera struttura risulti più armoniosa e bella da vedere.

Dovete poi valutare la scelta dei colori, tanto dei pavimenti e muri quanto dei mobili. Anche in questo caso, cercando di trovare la giusta armonia. Infine, è bene tenere conto dei punti luce e della luminosità di ogni stanza. Una credenza comune è che le finestre siano fondamentali in quest’ottica, ma non è così. Con questa soluzione sorprendente, potrete creare dei punti luce in casa in maniera geniale e che nessuno considera mai. Provare per credere!

Punti luce in casa senza finestre: la soluzione che stavate cercando

Volete creare un nuovo punto luce in casa ma non sai come fare? State lavorando ad una stanza dove non ci sono finestre e vi sembra impossibile aumentare la luminosità generale? Beh, vi state sbagliando di grosso. Ci sono alcune soluzioni alternative che sono semplicemente geniali e molto facili da applicare. Una volta aver provato, inizierete a giocare con i colori e le lampade come mai prima d’ora, dando all’intera casa un aspetto tutto nuovo.

Come dar vita ad un nuovo punto luce in casa
Così avrete un nuovo punto luce in casa, anche senza finestre – Designmag.it

Se non volete spaccare le mura o fare lavori, potete più semplicemente mettere un gancio a soffitto per poter spostare il punto luce senza rifare le tracce. Se notate che non è centrato con il tavolo o con la superficie che volete illuminare, potete trasformare questa “imperfezione” in un interessante tocco décor,

Ci sono anche sistemi di posa e connessione degli impianti elettrici che lavorano per spostare prese e punti luce senza interventi invasivi. Viene utilizzato un sottilissimo nastro conduttore biadesivo al muro, che scompare poi con una passata di tinteggiatura o rasatura.

Il consiglio è sempre quello di affidarsi ad un esperto e di non lavorare mai da soli, per evitare danni ingenti. Il costo medio di un punto luce è solitamente di 50 euro circa. Compreso di manodopera e materiali vari che serviranno per completare le varie operazioni. Una spesa importante ma che vi permetterà di stravolgere completamente la stanza su cui stare lavorando, non ve ne pentirete.

Impostazioni privacy