Poltrona chaise, per i tuoi momenti di relax

Per la casa o per l’ufficio, la poltrona chaise è un must per il relax giornaliero. Comoda e bella da inserire in qualsiasi ambiente, ecco come sceglierla!

Irrinunciabile per godersi un pisolino e al contempo far riposare la schiena, la poltrona chaise è perfetta per una pausa di relax perché è comoda ed ergonomica. Dalla famosa versione de Le Corbusier, che inventò la chaise longue nella prima metà del XX secolo, ne è passato di tempo, e oggi esistono modelli evoluti nel design e nei materiali, ma il concetto di relax è rimasto immutato.
I modelli attuali consentono di scegliere questo complemento d’arredo spaziando fra una vasta gamma di stili e materiali. Alcuni sono delle rivisitazioni molto particolari e di grande effetto, altri sono ultra moderni e si distinguono per il design eccentrico e futuristico.
Il filo conduttore è comunque il comfort, e la tecnologia consente ai designer di sbizzarrirsi nella creazione di poltrone chaise funzionali ed estremamente confortevoli, con sistemi di molleggio perfetti e rivestimenti anche personalizzati.

Comfort e design innovativi della poltrona chaise

Perfetta per il riposo è la poltrona Doze progettata dalla coppia di designers Anderssen &amp Voll per il brand Muuto. Realizzata con base in acciaio cromato, verniciato nero o verde polvere, è in morbida pelle e ha uno schienale molto accogliente.
Particolarmente confortevole è la poltrona Catch Lounge Chair JH14, dal design scandinavo, inconfondibile per la seduta allungata sostenuta da una struttura metallica. Inclinata all’indietro, questa poltrona è ideale per rilassarsi ed è perfetta da inserire nella zona living, nello studio o dovunque si voglia creare una atmosfera accogliente.
Elegante e ricercata è la Lounger Poltrona disegnata da Jaime Hayon per Barcelona Design. Caratterizzata da un contrasto vivace tra classico e moderno, ha una linea apparentemente classica con inflessioni originali nella struttura. L’aspetto giovane ed estroso dei colori la rende adatta per ambienti living.

Impostazioni privacy