Poltrona chaise, per i tuoi momenti di relax

Per la casa o per l’ufficio, la poltrona chaise è un must per il relax giornaliero. Comoda e bella da inserire in qualsiasi ambiente, ecco come sceglierla!

Cozy,Interior,With,Stylish,Sofa,,Design,Coffee,Table,,Bookcase,,Plants,

Irrinunciabile per godersi un pisolino e al contempo far riposare la schiena, la poltrona chaise è perfetta per una pausa di relax perché è comoda ed ergonomica. Dalla famosa versione de Le Corbusier, che inventò la chaise longue nella prima metà del XX secolo, ne è passato di tempo, e oggi esistono modelli evoluti nel design e nei materiali, ma il concetto di relax è rimasto immutato.
I modelli attuali consentono di scegliere questo complemento d’arredo spaziando fra una vasta gamma di stili e materiali. Alcuni sono delle rivisitazioni molto particolari e di grande effetto, altri sono ultra moderni e si distinguono per il design eccentrico e futuristico.
Il filo conduttore è comunque il comfort, e la tecnologia consente ai designer di sbizzarrirsi nella creazione di poltrone chaise funzionali ed estremamente confortevoli, con sistemi di molleggio perfetti e rivestimenti anche personalizzati.

Comfort e design innovativi della poltrona chaise

Perfetta per il riposo è la poltrona Doze progettata dalla coppia di designers Anderssen &amp Voll per il brand Muuto. Realizzata con base in acciaio cromato, verniciato nero o verde polvere, è in morbida pelle e ha uno schienale molto accogliente.
Particolarmente confortevole è la poltrona Catch Lounge Chair JH14, dal design scandinavo, inconfondibile per la seduta allungata sostenuta da una struttura metallica. Inclinata all’indietro, questa poltrona è ideale per rilassarsi ed è perfetta da inserire nella zona living, nello studio o dovunque si voglia creare una atmosfera accogliente.
Elegante e ricercata è la Lounger Poltrona disegnata da Jaime Hayon per Barcelona Design. Caratterizzata da un contrasto vivace tra classico e moderno, ha una linea apparentemente classica con inflessioni originali nella struttura. L’aspetto giovane ed estroso dei colori la rende adatta per ambienti living.

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.