Centrotavola di design: le creazioni più belle

I centrotavola di design completeranno l'arredo, rendendo la cucina e il soggiorno personali e unici. Ecco i più belli per una casa di stile.

[galleria id=”9281″]

Sei alla ricerca di un centrotavola di design? Qui troverai le creazioni più belle per personalizzare con stile la tua tavola, con un tocco innovativo e moderno. I brand utilizzano i più svariati materiali per realizzare oggetti dalle forme inusuali e dallo stile inconfondibile: dall’argento all’alluminio, dalla ceramica alla plastica, dal vetro al corian, non c’è limite all’immaginazione. Non resta che continuare la lettura e scoprire i più bei centrotavola di design proposti dal mercato.

Fos Ceramiche propone nella sua collezione un vasto assortimento di centrotavola di design moderni per decorare la casa. Ellipsis, prende il suo nome dalla parola greca elleipsis, che significa mancanza: il centrotavola gioca infatti su questo concetto, creando zone di pieni vuoti, in un alternarsi di cromie a contrasto. C’è poi Erosum, un susseguirsi di superfici lisce e ruvide, quasi delle rocce erose dal tempo, impreziosite dalla presenza di dettagli in oro e platino. Fossilia è un centrotavola di design moderno che ricorda i fossili di madrepore: il disegno minuzioso e particolareggiato è prezioso e unico. Un oggetto che saprà farsi notare per il suo stile inconfondibile.

I centrotavola di design in legno conquisteranno gli amanti dello stile nordico. Particolare il modello a forma di anello, che può essere interpretato anche come originale portafrutta. Le essenze di legno utilizzate spaziano dall’acero al rovere, a seconda dell’effetto che si desidera.

I centrotavola di design proposti da Bugatti sono un elemento bello e colorato per personalizzare con un tocco di contemporaneità la tavola. La loro forma concava trae ispirazione dalle culle dei bambini, dal nome appunto Ninna Nanna. Realizzati in acciaio, sono disponibili in diverse varianti di colore.

Un classico intramontabile sono i centrotavola di design in vetro. Le lavorazioni e i disegni sono infiniti, ognuno con una sua particolarità e unicità. Fra i più belli ricordiamo Lorraine di Calligaris, dalle linee ondulate e leggere, e Big Eye della collezione Canadese, dal forte colore blu cobalto.

In linea con il tema dell’ecosostenibilità non possiamo non citare Niù di Bosa Ceramiche, la cui forma prende ispirazione direttamente dal mondo della natura.

Sorprendente e contemporaneo il centrotavola La stanza dello scirocco di Alessi, realizzato con lastre rettangolari in acciaio, tagliate al laser e unite tramite saldatura. L’effetto è incredibile!

Impostazioni privacy